Andrea Sottil è il nuovo allenatore della Salernitana
Il tecnico ex Udinese ha firmato con il club granata un contratto biennale
Redazione Irno24 20/06/2024 0
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Andrea Sottil e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico ha firmato con il club granata un contratto biennale". Il nome dell'ex allenatore dell'Udinese circolava già da qualche giorno, adesso bisognerà individuare i calciatori giusti per sviluppare sul campo le sue idee.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/08/2023
Roma-Salernitana 2-2, Belotti e Candreva mattatori del tabellino
La Salernitana strappa un punto alla Roma nel debutto della stagione 23/24. All'Olimpico finisce 2-2, come nello scorso campionato. I granata ruotano attorno al solito Candreva, faro del gioco ed autore di due segnature strepitose. Pagano, però, col passare di minuti, la mancanza di alternative in panchina per garantire freschezza alla squadra in alcuni ruoli chiave.
Al 17°, Belotti si riscopre centravanti prolifico (dopo un precedente annullamento per fuorigioco) e infila di prepotenza Ochoa, sfruttando una lettura difensiva non proprio corretta da parte di Gyomber. I giallorossi premono, ma al 36° la Salernitana pareggia con Candreva, che si incunea in area, disorienta Smalling e scarica sotto la traversa.
In avvio ripresa, al 48°, la gemma del trequartista di Sousa: manovra avvolgente in spazi stretti, Bradaric cambia gioco dalla sinistra, Candreva raccoglie sul vertice destro dell'area ed insacca all'incrocio opposto con una parabola ad effetto. La Roma si affida a Zalewski, Sanches ed El Sharaawi, sfondando soprattutto sulla fascia sinistra. Il gol, tuttavia, arriva con la proverbiale giocata su palla da fermo, con Belotti che all'82° salta da solo in mezzo alla difesa e pareggia di testa.
Redazione Irno24 03/06/2020
Trenta anni fa la Salernitana pareggiava col Taranto e tornava in B
Il 3 Giugno è una data particolare per i tifosi della Salernitana. Almeno da 30 anni esatti a questa parte. Domenica 3 Giugno 1990, infatti, alla vigilia - fra l'altro - dei campionati del mondo di calcio organizzati in Italia, la Salernitana conquistò il ritorno in Serie B dopo 25 anni.
Col Taranto, anch'essa promossa, fu una passerella dedicata ai tifosi e finì 0-0. Tanto bastò per far esplodere di gioia un'intera città e lo stadio Vestuti, l'allora quartier generale della squadra, imbandierato a festa nonostante la pioggia. Agostino Di Bartolomei, di cui qualche giorno fa ricorreva l'anniversario della tragica scomparsa, fu capitano e trascinatore di un gruppo eccezionale, condotto in panchina da Giancarlo Ansaloni.
Redazione Irno24 25/07/2024
Ikwuemesi lascia la Salernitana, giocherà coi belgi del Leuven
L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con l’Oud-Heverlee Leuven (massima divisione belga) per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ‘01 Chukwubuikem Ikwuemesi. In maglia granata, il nigeriano ha disputato 27 partite, segnando 1 solo gol in campionato e due in Coppa Italia.