Montoro, controlli su conferimento rifiuti e asportazione deiezioni canine
In campo la Polizia Locale e il Nucleo Operativo Guardie Rurali Ambientali
Redazione Irno24 03/08/2024 0
La Polizia Locale di Montoro, con l'ausilio del Nucleo Operativo Guardie Rurali Ambientali, oltre alla verifica del corretto conferimento dei rifiuti, ha intensificato i controlli per la corretta conduzione dei cani, con particolare riferimento all’asportazione delle deiezioni e alla pulizia del suolo di tutte le aree pubbliche o luoghi aperti al pubblico nel territorio comunale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/10/2021
Montoro, donati agli asili i palloni "sottratti" a chi gioca in piazza
Nell'ambito dei progetti della Polizia Locale di Montoro, è stata rinnovata l'iniziativa della donazione dei palloni prelevati ai gruppetti di ragazzi o bambini più grandi, che vengono rinvenuti dalla Polizia Locale a giocare a pallone nelle aree dei giardini pubblici o piazze.
Il Comandante Pietro Paradiso ha voluto rinnovare un segnale, per spiegare che le regole vanno rispettate anche dai bambini: "C'è una regola che prevede il divieto di giocare a pallone in alcune aree come piazze e luoghi pubblici frequentati da pedoni o bambini, si rischia di far male ai bambini più piccoli o le persone anche più anziane sedute sulle panchine o presenti nei luoghi.
Gli operatori di Polizia Locale sono obbligati ad intervenire al fine di evitare tali violazioni. In diverse situazioni si provvede ad invitare i bambini a non giocare a pallone in dette aree, ma spesso ciò non viene recepito ed allora gli Agenti prelevano il pallone per dare un preciso segnale".
Nella giornata di ieri gli stessi palloni sono stati donati alle scuole dell'infanzia presenti sul territorio, sensibilizzando gli stessi a rispettare anche queste semplici regole.
Redazione Irno24 22/11/2022
Montoro, piazzale stazione CC intitolato al Maggiore Russo
Il Maresciallo Maggiore Antonio Russo morì a Montoro Superiore il 23 novembre del 1980, per il crollo della caserma della locale Stazione di cui era il Comandante. Domani, 23 novembre, a 42 anni di distanza da quel violento terremoto che colpì l’Irpinia, l’Arma dei Carabinieri lo ricorderà con l’intitolazione a suo nome del piazzale interno dell’attuale Stazione dei Carabinieri di Montoro.
La cerimonia, che si terrà alle ore 12:00 alla presenza dei familiari del caduto, nonché di Autorità civili, religiose e militari, sarà accompagnata dalle note della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania, in una solenne cornice composta da Carabinieri in Grande Uniforme.
Redazione Irno24 03/06/2022
Montoro, previsti interventi di sanificazione e disinfestazione
A partire dal 6 Giugno, il Comune di Montoro, in collaborazione con la Comunità Montana Irno-Solofrana, avvierà una serie di attività volte all'erogazione di sostanze disinfettanti, al fine di provvedere alla sanificazione delle principali strade e piazze. Tali operazioni avranno luogo, in giornate differenti, in tutti i centri urbani del territorio comunale.
In data 9 giugno, inoltre, dalle ore 7:00 alle ore 15:00, su iniziativa dell'Asl di Avellino, verrà eseguito un intervento di disinfestazione ovicida-larvicida che interesserà il territorio comunale di Montoro.