Spaccio e violazione misura cautelare, due arresti in poche ore a Montoro
In azione i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra
Redazione Irno24 05/03/2024 0
Nel giro di poche ore, a Montoro, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra hanno arrestato due persone. Il primo arresto è avvenuto per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. I militari, notato l’anomalo atteggiamento manifestato da un automobilista in sosta, hanno proceduto al controllo.
L’uomo, un 61enne di Ottaviano (NA), già noto alle Forze dell’Ordine, alla vista della “Gazzella”, ha gettato dal finestrino un involucro con oltre 30 grammi di cocaina. All’esito dell’immediata perquisizione personale e veicolare, il 61enne è stato trovato in possesso di 600 euro in contanti, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
Il secondo arresto è stato effettuato per violazione della misura dell’allontanamento dalla casa familiare. Si tratta di un 46enne del posto, sorpreso dai Carabinieri presso l’abitazione del padre nonostante il divieto imposto dall’Autorità Giudiziaria. Entrambi gli arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/02/2021
Montoro, via al nuovo portale per prenotare i servizi forniti dagli uffici comunali
L’Amministrazione comunale di Montoro ha avviato un percorso di trasformazione digitale dei servizi comunali offerti ai cittadini. La digitalizzazione dei processi e dei servizi comunali comporterà una maggiore efficienza dei servizi offerti e una semplificazione delle procedure di richiesta e delle modalità di fruizione, così da evitare inutili attese con la sicurezza di concludere le pratiche in tempi certi.
In tale ottica, il Comune di Montoro ha approntato un sistema di prenotazione online dei servizi forniti dagli Uffici Comunali. Sarà possibile prenotare un appuntamento con un funzionario comunale, scegliendo la data e l'ora più comoda, evitando così inutili attese presso gli sportelli comunali. La prenotazione può essere effettuata via web, sul sito istituzionale, usando un PC o uno smartphone.
Basterà selezionare il servizio desiderato, scegliere le date e gli orari disponibili, inserire pochi dati anagrafici e di contatto e la prenotazione verrà confermata, con un messaggio video e con l'invio di una mail di conferma all'indirizzo inserito in fase di prenotazione.
Tale mail contiene anche un codice univoco che rappresenta il codice di prenotazione, che dovrà essere presentato al momento del ricevimento presso l'ufficio prescelto. Sarà possibile prenotare qualsiasi tipo di servizio: dal rilascio della Carta d'identità Elettronica alle richieste di chiarimento dei tributi locali, oltre che le richiesta per tutte le pratiche urbanistiche ed edilizie.
Redazione Irno24 08/08/2025
Montoro, forte riduzione della risorsa idrica nei principali punti sorgivi
"Come Amministrazione comprendiamo benissimo le difficoltà registrate in questi giorni per l'assenza di acqua potabile nelle nostre case. Viviamo la stessa situazione emergenziale, non abbiamo acqua in casa nelle ore notturne. L'ente gestore Alto Calore Servizi ci ha segnalato una fortissima riduzione della risorsa idrica presso i principali punti sorgivi.
Un dato su tutti fa riflettere: la riduzione delle sorgenti è del 40% da giugno 2025 ad oggi; in meno di 2 mesi le sorgenti si sono dimezzate, dal 2024 ad oggi si registra una riduzione della portata del 18%. La sospensione nel periodo notturno diventa obbligatoria per garantire l'utilizzo dell'acqua durante il giorno. Come Montoro, sono diversi e tanti i comuni e i cittadini che si trovano a vivere la nostra stessa situazione.
Attualmente, l'ente gestore sta provvedendo alla predisposizione di un piano di investimenti per potenziare l'intera rete per gli anni a venire. Il mio invito è a un consumo responsabile della risorsa idrica, partendo da ogni singola abitazione. L'acqua è un bene prezioso".
Lo scrive il sindaco Carratù sui social.
Redazione Irno24 23/11/2021
Montoro, dal 1° Dicembre in funzione lo sportello di ascolto psicologico
Nasce a Montoro lo Sportello di Ascolto Psicologico (gratuito) rivolto a tutti i cittadini montoresi. Un risultato fondamentale, frutto di un lungo impegno e dedizione che ha visto coinvolta tutta l'amministrazione comunale, in prima persona la consigliera Vittoria Giliberti.
Dal 1° dicembre, previa prenotazione al numero 3664470140 (chiamando dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00), sarà possibile recarsi presso lo Sportello, ubicato presso l'ex scuola elementare alla frazione Preturo. Sarà aperto il lunedì dalle 15.00 alle 19.00 e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00. E' già possibile prenotarsi.