Arrestato 43enne di Montoro per evasione dai domiciliari
I Carabinieri lo hanno trovato a casa della madre, bloccando poi un tentativo di fuga
Redazione Irno24 17/11/2023 0
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno arrestato un 43enne di Montoro per evasione. Da alcuni giorni, l’uomo si era volontariamente sottratto agli obblighi degli arresti domiciliari, cui era sottoposto dopo l'arresto in flagranza per spaccio di stupefacenti.
Ieri sera, i militari lo hanno trovato nell’abitazione della madre. Quando ha notato i militari accedere all’immobile, ha messo in atto un maldestro tentativo di fuga: appena scavalcato il cancello di cinta, è stato bloccato dai Carabinieri che avevano già ipotizzato tale possibile epilogo.
Al 43enne è stato anche notificato un provvedimento, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Avellino, che disponeva la revoca dell’Affidamento in prova ai Servizi Sociali, nonché il suo arresto. Dopo le formalità di rito, per lui si sono quindi riaperte le porte della Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/03/2024
Controlli CC sui luoghi di lavoro, sospesa attività di impresa edile a Montoro
I Carabinieri della Stazione di Montoro, unitamente a personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Avellino, hanno svolto una serie di controlli disposti nel quadro delle attività del Nucleo Ispettivo “Osservatorio Provinciale Sicurezza sui Luoghi di Lavoro”.
Nella fattispecie, in un cantiere edile di Montoro sono state rilevate infrazioni relative alla mancata formazione e addestramento del personale. Dai controlli è scaturita la sospensione dell’attività d’impresa, in quanto è stato identificato un operaio non regolarmente assunto. La misura resterà operativa sino all’adempimento delle prescrizioni imposte.
Redazione Irno24 30/11/2021
Open days a Montoro, vaccino solo su prenotazione per evitare affollamenti
Al fine di evitare affollamenti e disagi agli avventori presso il centro vaccinale ubicato alla frazione Misciano, in occasione degli open days sarà possibile effettuare il vaccino solo ed esclusivamente con prenotazione on-line al link opendayvaccini.soresa.it. E' quanto si legge sulla pagina social ufficiale del Comune di Montoro.
Redazione Irno24 16/12/2024
Montoro, divieto di utilizzare acqua per il consumo umano
Il sindaco di Montoro, Gaetano Carratù, ha firmato un'ordinanza che dispone il divieto di utilizzo di acqua per il consumo umano su tutto il territorio comunale. Il provvedimento si è reso necessario a seguito di una comunicazione dell'Asl di Avellino, trasmessa all'Amministrazione Comunale nella serata del 15 dicembre, che dai dati anticipati dall'ARPAC ha rilevato valori oltre la soglia di legge in relazione alla presenza di tetracloroetilene.
Il sindaco ha preso atto che che il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) dell'ASL Avellino ha diffidato il gestore del servizio ALTO CALORE ad individuare tempestivamente le cause della non conformità e attuare gli urgenti correttivi necessari all'immediato ripristino della qualità dell'acqua, oltre che inviare una relazione in merito alle possibili cause che hanno determinato tale superamento dei limiti nonché i risultati dei controlli interni effettuati.
Si precisa che l’acqua corrente non potrà essere ingerita, nè potrà essere utilizzata per il lavaggio e la preparazione degli alimenti.