Montoro, dal 1° Dicembre in funzione lo sportello di ascolto psicologico

E' ubicato presso l'ex scuola elementare alla frazione Preturo

Redazione Irno24 23/11/2021 0

Nasce a Montoro lo Sportello di Ascolto Psicologico (gratuito) rivolto a tutti i cittadini montoresi. Un risultato fondamentale, frutto di un lungo impegno e dedizione che ha visto coinvolta tutta l'amministrazione comunale, in prima persona la consigliera Vittoria Giliberti.

Dal 1° dicembre, previa prenotazione al numero 3664470140 (chiamando dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00), sarà possibile recarsi presso lo Sportello, ubicato presso l'ex scuola elementare alla frazione Preturo. Sarà aperto il lunedì dalle 15.00 alle 19.00 e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00. E' già possibile prenotarsi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/06/2023

In arrivo brochure Montoro Digitale, accesso facile ai servizi online del Comune

In questi giorni - rende noto il Comune di Montoro - sarà consegnata a casa la brochure di "Montoro Digitale". Un utile strumento che consentirà di conoscere le semplici modalità con cui effettuare da casa le operazioni che riguardano i servizi erogati. In pratica è possibile fare tutto, anche pagare online se richiesto.

Per accedere ai tanti servizi basterà inquadrare il QR Code sulla brochure e con semplici click si potrà essere connessi ai servizi forniti dal Comune. In caso di difficoltà, sarà possibile chiedere aiuto ai 3 infopoint collocati presso le Pro Loco di Banzano e Borgo e nella sede municipale di Torchiati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/10/2021

Montoro, cittadinanza onoraria al Milite Ignoto all'unanimità

Ieri mattina si è riunito il Consiglio Comunale di Montoro, che con deliberazione n. 60 del 30.10.2021 ha conferito, all’unanimità, al “Milite Ignoto” la cittadinanza onoraria. Il 4 novembre 2021 sarà celebrato il centenario della sua deposizione nel sacello dell’Altare della Patria, al Vittoriano; l’iniziativa si inserisce nel quadro delle celebrazioni organizzate per il centenario, nell’ambito del progetto “Milite Ignoto, Cittadino d’Italia (1921-2021)”.

Il Sindaco, Girolamo Giaquinto, nell’aprire i lavori del massimo consesso comunale ha ricordato che le radici di questo momento istituzionale risalgono ad un secolo fa, dopo la conclusione del primo conflitto mondiale, nel corso del quale avevano perso la vita circa 650.000 militari italiani; il Parlamento approvò la legge 11 agosto 1921, n. 1075, "per la sepoltura in Roma, sull'Altare della Patria, della salma di un soldato ignoto caduto in guerra".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/06/2020

Montoro, denunciato 20enne sorpreso a spacciare marijuana

I Carabinieri delle Stazioni di Montoro Inferiore e Superiore hanno denunciato un ventenne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di stupefacenti. Qualche sera fa, i militari, dopo averne scrutato i movimenti, hanno bloccato il giovane, sorpreso a cedere ad un uomo alcuni grammi di marijuana.

A conclusione dell’attività d’indagine, per il ventenne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. L’acquirente è stato invece segnalato alla competente Autorità Amministrativa. La droga è stata sottoposta a sequestro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...