Montoro, dal Ministero 5 milioni per interventi di rigenerazione urbana
C'è il Decreto del Dipartimento per gli affari interni e territoriali
Redazione Irno24 03/01/2022 0
L’Amministrazione Comunale della Città di Montoro, con Decreto del 30 dicembre 2021 del Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno, ha ottenuto il finanziamento di 5 milioni di euro per la realizzazione di interventi di rigenerazione urbana anni 2021-2026.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/05/2023
"SosteniAMO Montoro - Pasqua 2023", consegna dei buoni da 100 euro
A far data da lunedì 22 maggio, e fino al 23 giugno (pena la decadenza), presso la sede comunale di Piano, verrà effettuata la consegna dei buoni del valore di 100 euro (due buoni da 50 euro cadauno) ai vincitori dell’estrazione, nell'ambito dell'iniziativa “SOSTENIAMO MONTORO PASQUA 2023”.
Al fine di poter ricevere il buono, è necessario presentare il ticket col numero vincente e lo scontrino fiscale ad esso collegato, oppure, eventualmente, la dichiarazione di smarrimento con documento di riconoscimento in copia. Trascorsa la data del 23 giugno, e per ulteriori dieci giorni, dal 26 giugno al 5 luglio possono ritirare i buoni, sempre con le stesse modalità, i possessori dei ticket estratti come “riserve”.
I possessori dei ticket estratti “cesti dei prodotti tipici”, sempre con le stesse modalità di cui sopra, saranno contattati, ove possibile, per il ritiro dei premi. Coloro che non hanno rilasciato i propri dati sulle matrici dei ticket, potranno recarsi presso la sede comunale di Piano, dal 22 maggio, per concordare il ritiro del cesto.
Redazione Irno24 23/04/2024
Nella lite fra automobilisti spunta un coltello, denunciato 60enne a Montoro
Ieri mattina, a Montoro, alla frazione Caliano, verosimilmente a causa di una mancata precedenza, è scoppiata una lite tra due automobilisti. Durante la discussione, un 60enne, già noto alle Forze dell’Ordine, sarebbe sceso dalla sua auto e, impugnando un coltello, avrebbe minacciato la controparte, cercando di impedire che venisse chiamato il “112” per richiedere soccorso.
Una pattuglia del Nucleo Forestale Carabinieri di Forino, in transito in quella zona, ha immediatamente bloccato i contendenti, evitando più gravi conseguenze. Poco dopo, è giunta sul posto anche una gazzella dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra. Il presunto aggressore è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, in quanto ritenuto responsabile di porto abusivo di coltello, minacce e percosse. L’arma bianca è stata sottoposta a sequestro.
Redazione Irno24 18/03/2021
Montoro, parte il piano straordinario di sanificazione del territorio
E' stato predisposto dal consigliere delegato, Luigi Del Regno, in collaborazione tra la Comunità Montana Irno-Solofrana e gli uffici comunali, un piano straordinario di pulizia, sanificazione e disinfezione delle strade di Montoro, al fine di contenere la diffusione del virus. Queste attività riguarderanno l'intero territorio comunale e gli interventi saranno effettuati con l'ausilio dei mezzi e degli operai della Comunità Montana Irno-Solofrana, coordinati dai tecnici comunali.
Si procederà ad una igienizzazione con prodotti specifici per la prevenzione ambientale in modo da ridurre il rischio di contagio da Covid. Pertanto, le strade urbane, secondo le modalità e la zonizzazione programmate, saranno sottoposte ad un'accurata e minuziosa procedura di sanificazione e disinfezione con la nebulizzazione, sul suolo stradale, di apposita soluzione disinfettante non nociva.