Open days a Montoro, vaccino solo su prenotazione per evitare affollamenti
Lo scrive l'Amministrazione Comunale sulla pagina social ufficiale
Redazione Irno24 30/11/2021 0
Al fine di evitare affollamenti e disagi agli avventori presso il centro vaccinale ubicato alla frazione Misciano, in occasione degli open days sarà possibile effettuare il vaccino solo ed esclusivamente con prenotazione on-line al link opendayvaccini.soresa.it. E' quanto si legge sulla pagina social ufficiale del Comune di Montoro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/12/2021
Montoro, ricostruzione virtuale del Castello alla frazione Borgo
Martedì 21 Dicembre 2021, alle ore 17:00, presso il complesso monumentale del Corpo di Cristo, alla frazione Borgo di Montoro, presentazione della ricostruzione virtuale del Castello. Interverranno il sindaco Girolamo Giaquinto, il vice Francesco Tolino, il Prof. Vittorio Scarano (ordinario di Informatica all'Università di Salerno) e l'archeologo Dott. Gianluca Santangelo.
È il frutto di una collaborazione tra il comune di Montoro e il laboratorio ISISLab (www.isislab.it) del Dipartimento d’Informatica dell’Università di Salerno (www.di.unisa.it). Il team multidisciplinare, guidato dal professore Scarano, oltre a realizzare un modello tridimensionale dell’antica fortezza, ha implementato un’applicazione che si innesta nel solco dei serious games (“videogiochi seri”).
Si tratta di un’esperienza interattiva pensata soprattutto per le scuole, che coniuga l’esigenza di trasmettere conoscenze relative al patrimonio culturale con la necessità di centrare l’azione didattica sul punto di vista del discente, facendo leva sull'innata inclinazione verso i giochi basati su sfide e realtà virtuale.
Il gioco si sviluppa attraverso tre fasi storiche, dal medioevo all’epoca moderna. Il giocatore adopera il mouse e la tastiera o più semplicemente un joystick. L’obiettivo è individuare alcuni oggetti storicamente rilevanti che una volta recuperati attiveranno le tappe della ricostruzione virtuale. Inoltre, un effetto che rende le strutture integrate traslucenti, porrà in evidenza le differenze tra lo stato attuale del castello e la fase storica in cui è ambientata di volta in volta l’azione.
Redazione Irno24 09/04/2020
Il Comune di Montoro si illumina col tricolore
La sede del Comune di Montoro, alla frazione Piano, si illumina col tricolore. Palazzi che raccontano le iniziative pensate e realizzate dalle Istituzioni per arrivare agli Italiani e alle loro esigenze. Il tricolore è l’orgoglio nazionale che idealmente ci stringe in un unico abbraccio di solidarietà - recita una nota dell'Amministrazione - con medici, infermieri, parasanitari, forze di Polizia e Carabinieri, militari, Polizia locale, dipendenti e operatori pubblici, autotrasportatori, volontari e quanti sono impegnati in prima linea. Senza dimenticare le vittime del virus e le loro famiglie.
La sede del Comune col tricolore rappresenta una sintesi di tutto questo ed è stata voluta in maniera condivisa e convinta dal Sindaco Girolamo Giaquinto, dall’Amministrazione comunale e dai collaboratori tutti.
Redazione Irno24 03/06/2020
Rifacimento dell'asfalto nelle frazioni di Montoro, disposti alcuni divieti
Mercoledì 3 e giovedì 4 giugno sono programmati lavori di rifacimento del manto di asfalto lungo alcuni tratti della via Municipio della frazione Torchiati e del Corso P. Ascolese della frazione Piazza di Pandola. Lo rende noto il Comune di Montoto.
Al fine di eseguire gli stessi lavori con celerità ed in sicurezza, è stato disposto il divieto di sosta e transito lungo l’intero tratto delle arterie, durante le stesse giornate: lungo la Via Municipio nel tratto compreso tra la Piazza Municipio e sino all’intersezione con la via Guglielmo Pepe; lungo la Via Ascolese, dall’intersezione con la via Turci (SP90) e sino all’intersezione con la via Prignano del Comune di Fisciano.
I veicoli emergenziali, dei residenti e diretti alle attività commerciali potranno accedere / defluire, per motivate necessità, dall’intersezione più vicina al segmento ove sono diretti.