Montoro, denunciato titolare di opificio per violazioni ambientali
I Carabinieri hanno accertato che mancava l'autorizzazione alle emissioni in atmosfera
Redazione Irno24 20/02/2025 0
I Carabinieri Forestali di Forino e Serino, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, nell’ambito di controlli mirati al contrasto dell’inquinamento del fiume Sarno, hanno ispezionato un’azienda di Montoro, operante nel settore dell’inchiodatura delle pelli.
L’attività di verifica ha permesso di accertare che l’opificio era privo della necessaria autorizzazione alle emissioni in atmosfera. Di conseguenza, i militari dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà il titolare alla Procura della Repubblica e posto sotto sequestro l’azienda.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/03/2020
A Piano di Montoro viene regolato l'afflusso per la riscossione pensioni
L'Amministrazione Comunale di Montoro, attraverso il Comando Polizia Municipale ed i volontari delle Associazioni di Protezione Civile territoriali, ha assicurato nei pressi dell'Ufficio Postale della frazione Piano un servizio finalizzato a regolare l'afflusso garantendo le misure di sicurezza previste per l'emergenza Coronavirus.
Lo si apprende dalla pagina facebook dell'Ente.
Redazione Irno24 18/09/2025
Montoro, sistema di prenotazione per usufruire dei servizi comunali
Per migliorare la fruizione dei servizi comunali in presenza, l’accesso agli uffici è regolato da un sistema di prenotazione multicanale. Lo scrive il Comune di Montoro. Come prenotare un appuntamento: online (prenota.comune.montoro.av.it); telefonicamente, dal lunedì al venerdì, ore 9:00-12:00, al numero 0825.523024; in presenza, lunedì, mercoledì e venerdì, ore 9:00-12:00, presso la sede di Piano (Piazza Pironti 2).
La prenotazione in presenza serve solo a fissare l’appuntamento, non all’erogazione immediata del servizio. Dati necessari: nome, cognome, codice fiscale, telefono, mail (solo per prenotazioni online), servizio richiesto e motivo dell’appuntamento. Vantaggi: meno attese, migliore organizzazione degli uffici e accesso più semplice ai servizi.
Redazione Irno24 30/08/2024
"Pulendo Montoro", al via il Progetto Utile alla Collettività
Tutto pronto al Comune di Montoro per avviare il PUC (Progetto Utile alla Collettività) “Pulendo Montoro”, afferente alla misura di inclusione sociale e lavorativa prevista dal Decreto Lavoro 2023. Sono 7 i partecipanti, 2 donne e 5 uomini, che inizieranno a svolgere la loro attività a partire da lunedì 2 settembre e fino alla primavera 2025.
I partecipanti, così come previsto ai sensi del Decreto Ministeriale 156/2023, saranno impegnati da un minimo di 8 a un massimo di 16 ore settimanali in attività relative al miglioramento dell’igiene e del decoro della città; nello specifico, saranno impegnati in attività di pulizie delle strade e di edifici pubblici.