Montoro, elezione di dieci consiglieri del Forum dei Giovani

Le attività di voto si svolgeranno il 31 maggio 2025, presso la Sala Convegni del Comune

Redazione Irno24 19/04/2025 0

Nuove elezioni per l’Assemblea del Forum dei Giovani di Montoro. Sabato 31 maggio 2025 si terranno le votazioni per l’organo consultivo giovanile. Le attività di voto si svolgeranno presso la Sala Convegni del Comune, in piazza Michele Pironti. Dieci i giovani da eleggere come consiglieri del Forum. Potranno candidarsi all’Assemblea tutti i giovani residenti a Montoro, aventi diritto al voto, con una fascia di età compresa tra i 16 e i 34 anni alla data della consultazione elettorale.

"E’ un passo importante per la nostra comunità - commenta il sindaco Carratù - Il rinnovo di un organo consultivo giovanile è un momento delicato; i ragazzi e le ragazze sono chiamati a scendere in campo, presentando le proprie idee e soprattutto raccontando la loro visione di Montoro nel futuro. La nostra amministrazione è al fianco dei giovani, nelle scorse settimane abbiamo avuto un confronto diretto e sereno con i passati rappresentanti del Forum, accogliendo le loro richieste".

TUTTE LE INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/11/2023

Innovazione in agricoltura, convegno presso Casa Barbato a Montoro

"Innovazione per la tutela e la valorizzazione del nostro territorio" è il titolo del convegno che si terrà lunedì 4 dicembre, alle 18.00, presso Casa Barbato, a Montoro (Av), in occasione dell'inaugurazione del Factory Lab - Gb Agricola.

Un momento di approfondimento (cui seguirà una degustazione di prodotti aziendali) per introdurre la mission dell'ultimo progetto dell'imprenditore Nicola Barbato e, allo stesso tempo, sensibilizzare l'opinione pubblica alla cultura della sana alimentazione e della sostenibilità, esplorando il ruolo cruciale della digitalizzazione e dell’innovazione nell’agricoltura.

"Considerando che le risorse non sono inesauribili, è necessario non soltanto soddisfare i reali bisogni dell’attuale generazione - spiega Barbato - ma anche agire senza pregiudicare quelle future. Ciò significa guidare un processo di cambiamento coerente con i bisogni attuali e futuri, di cui ogni imprenditore agricolo deve farsi alfiere. Con il convegno del 4 dicembre vogliamo puntare i riflettori su come il grado di avanzamento tecnologico può migliorare gli indici di produttività di un'azienda, a vantaggio della salute del consumatore e dell'ambiente".

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/06/2026

Montoro, scarico illecito di reflui nel Solofrana: denunciate due persone

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Forino, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, hanno accertato, a Montoro, che il titolare di un opificio ed il proprietario del fabbricato scaricavano, mediante l’utilizzo di un tubo interrato, le acque reflue urbane direttamente nel torrente Solofrana, principale affluente del Sarno.

In particolare, i militari hanno verificato che i reflui prodotti dai servizi igienici venivano convogliati in una vasca di raccolta fanghi, per poi essere scaricati direttamente nel torrente. Alla luce degli illeciti accertati, i Carabinieri hanno denunciato il 43enne ed il 65enne per "scarico illecito di acque reflue domestiche" e "gestione illecita di rifiuti urbani".

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/10/2021

Detenzione e spaccio di stupefacenti, arrestato 55enne di Montoro

I Carabinieri della Stazione di Montoro hanno tratto in arresto un 55enne del posto, trovato in possesso di 50 grammi di marijuana, un bilancino di precisione ed altro materiale utile per il confezionamento delle dosi, il tutto rinvenuto nella sua camera da letto. Su disposizione della Procura di Avellino, l'uomo, accusato di detenzione illecita di stupefacenti ai fini di spaccio, è stato associato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...