Montoro, elezione di dieci consiglieri del Forum dei Giovani
Le attività di voto si svolgeranno il 31 maggio 2025, presso la Sala Convegni del Comune
Redazione Irno24 19/04/2025 0
Nuove elezioni per l’Assemblea del Forum dei Giovani di Montoro. Sabato 31 maggio 2025 si terranno le votazioni per l’organo consultivo giovanile. Le attività di voto si svolgeranno presso la Sala Convegni del Comune, in piazza Michele Pironti. Dieci i giovani da eleggere come consiglieri del Forum. Potranno candidarsi all’Assemblea tutti i giovani residenti a Montoro, aventi diritto al voto, con una fascia di età compresa tra i 16 e i 34 anni alla data della consultazione elettorale.
"E’ un passo importante per la nostra comunità - commenta il sindaco Carratù - Il rinnovo di un organo consultivo giovanile è un momento delicato; i ragazzi e le ragazze sono chiamati a scendere in campo, presentando le proprie idee e soprattutto raccontando la loro visione di Montoro nel futuro. La nostra amministrazione è al fianco dei giovani, nelle scorse settimane abbiamo avuto un confronto diretto e sereno con i passati rappresentanti del Forum, accogliendo le loro richieste".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/07/2023
Montoro, dieci giorni di chiusura per il bar teatro di rissa
Lo scorso mese di giugno, un bar di Montoro è stato teatro di un grave episodio di violenza, che aveva visto un gruppo di persone (tra cui soggetti già noti alle Forze dell’Ordine) protagoniste di una furibonda lite. Successivamente alle denunce per la rissa, i Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno avanzato una proposta di chiusura del locale.
Il Questore di Avellino, concordando con quanto evidenziato, ha quindi disposto la chiusura dell’esercizio pubblico per 10 giorni, a partire da oggi (6 luglio). Il provvedimento di sospensione dell’attività commerciale conferma la massima attenzione da parte delle Forze dell’Ordine nell’evitare che i locali pubblici diventino luogo di aggregazione di persone dedite alla commissione di reati, con riflessi negativi sull’ordine e la sicurezza pubblica.
Redazione Irno24 13/12/2020
Montoro, il 16 dicembre scade il saldo IMU 2020
Il Comune di Montoro ricorda che il 16 dicembre scade il saldo dell’IMU 2020. Le aliquote e le detrazioni da utilizzare per il calcolo sono state approvate con deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del 30.07.2020, pubblicata sul sito istituzionale dell'Ente e nel sito internet del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Redazione Irno24 18/05/2021
Lettera al Sindaco, Montoro Democratica chiede più spazi di sosta per i disabili
"La normativa sugli spazi destinati alla sosta prescrive che nelle aree di parcheggio pubbliche o private aperte al pubblico dev'essere previsto un posto auto riservato a persone disabili ogni venti posti e ulteriore frazione di 20. Nei luoghi di sosta consentiti lungo le principali strade urbane gli spazi riservati a persone disabili sono del numero minimo di due ogni cinquanta.
Resta fermo che il Sindaco, con propria ordinanza, può assegnare, a titolo gratuito, un adeguato spazio di sosta individuato da apposita segnaletica indicante gli estremi del contrassegno invalidi del soggetto autorizzato a usufruirne. Questa la normativa al riguardo, che in verità viene rispettata, in particolar modo in prossimità di servizi pubblici e di aree destinate a parcheggio.
Nelle realtà frazionali, in particolar modo quelle a più alta densità demografica, risultano insufficienti gli spazi per disabili e non sempre vengono rispettati. Il rispetto per quanti hanno una disabilità è un dovere, oltre a essere normale concezione culturale che qualifica i rapporti civili in una Comunità.
Chiediamo che queste esigenze vengano adeguatamente considerate in tutte le realtà frazionali, in particolare lungo le strade urbane. Fatto da considerare con attenzione, allorché si procede al rinnovo della segnaletica. Trattasi di aspetti della nostra vita di Comunità da tenere sempre nella giusta considerazione, perché il diversamente abile è un cittadino alla pari nei diritti, nelle opportunità e nel soddisfacimento delle proprie esigenze".
Lettera del Gruppo Montoro Democratica al Sindaco Giaquinto