Montoro, il carcere piuttosto che la convivenza ai domiciliari con la moglie
Un 36enne si è consegnato ai Carabinieri per farsi condurre in cella
Redazione Irno24 14/08/2023 0
Lascia gli arresti domiciliari e si consegna ai Carabinieri per farsi portare in carcere. È successo a Montoro, venerdì sera. Il 36enne, già sottoposto al provvedimento limitativo dal giugno 2023, ha spiegato ai militari di non tollerare più la convivenza forzata con la moglie e di volere quindi scontare la sua pena in una struttura carceraria.
I Carabinieri lo hanno denunciato con l’accusa di evasione e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/07/2020
Brucia sterpaglie nel periodo "vietato", denunciato 50enne a Montoro
I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, a seguito di controlli finalizzati alla repressione delle pratiche di bruciatura dei residui vegetali e forestali nel periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi, hanno denunciato in stato di libertà un 50enne che, all’interno del suo terreno ubicato nel Comune di Montoro, provvedeva all’illecito smaltimento mediante combustione dei residui derivanti dalla pulizia del fondo agricolo.
Redazione Irno24 06/11/2021
Montoro, incrementate aree di sosta dedicate ai diversamente abili
La Polizia Locale di Montoro ha implementato, tra le attività con priorità, l’attenzione continua alle esigenze delle categorie fragili, finalità perseguite parallelamente mediante duplice modalità: continuo monitoraggio del territorio e accertamenti d’ufficio.
L’analisi costante ha evidenziato la necessità di rivisitare la segnaletica stradale favorevole ai diversamente abili, per cui si è provveduto ad adeguare, implementare e razionalizzare le aree di sosta (a servizio di detta utenza) in tutte le frazioni, conseguendo risultati idonei e più aderenti alle necessità; si sono realizzati ex novo circa 20 posti che esprimono un totale di circa 75 posti riservati ai diversamente abili.
Le verifiche d’ufficio hanno consentito sia la ricognizione che il riordino degli elenchi dei titolari di contrassegno invalidi, il cui rilascio e/o rinnovo, uniformato alla vigente normativa, è stato allineato alla effettiva esigenza; infatti da novembre 2019, data del conferimento del servizio, risultano rilasciati e/o rinnovati circa 210 contrassegni.
Redazione Irno24 27/11/2023
A Montoro un corso di autodifesa donne, iscrizioni fino al 10 dicembre
Il contrasto alla violenza di genere deve rappresentare un lavoro quotidiano. Tale lavoro deve investire ogni ambito: amministrativo, culturale, educativo, sociale. A Montoro, l'Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con la Pro loco e con Moffa Team, organizza un corso gratuito di autodifesa per tutte le donne, al fine di rinforzare quell'attività di prevenzione necessaria per debellare tale fenomeno.
Iscrizioni aperte fino al 10 dicembre, in programma 5 incontri gratuiti.