In giro di notte per Montoro con "scacciacani" senza tappo rosso, denunciati
In corso indagine per appurare eventuali intenzioni criminali
Redazione Irno24 28/01/2021 0
I Carabinieri della Stazione di Montoro hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria due giovani del luogo, entrambi sulla trentina, ritenuti responsabili di “Porto di armi od oggetti atti ad offendere”. La pattuglia era impegnata in un servizio di controllo svolto in orario notturno, quando non è passato inosservato un veicolo con a bordo la coppia.
Quindi, intimato l’Alt, i militari hanno proceduto al controllo. L’inspiegabile nervosismo manifestato dai giovani, già conosciuti alle forze dell'ordine, ha indotto gli operanti ad approfondire l’accertamento. I sospetti avuti dai militari hanno trovato conferma quando, all’esito della perquisizione, è stata rinvenuta una pistola scacciacani priva di “tappo rosso”, occultata nella borsa di lei.
Alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia. La pistola è stata sottoposta a sequestro: sono in corso indagini da parte dei Carabinieri finalizzate a stabilirne il possibile utilizzo fatto in azioni criminali o in programma.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/04/2024
Nella lite fra automobilisti spunta un coltello, denunciato 60enne a Montoro
Ieri mattina, a Montoro, alla frazione Caliano, verosimilmente a causa di una mancata precedenza, è scoppiata una lite tra due automobilisti. Durante la discussione, un 60enne, già noto alle Forze dell’Ordine, sarebbe sceso dalla sua auto e, impugnando un coltello, avrebbe minacciato la controparte, cercando di impedire che venisse chiamato il “112” per richiedere soccorso.
Una pattuglia del Nucleo Forestale Carabinieri di Forino, in transito in quella zona, ha immediatamente bloccato i contendenti, evitando più gravi conseguenze. Poco dopo, è giunta sul posto anche una gazzella dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra. Il presunto aggressore è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, in quanto ritenuto responsabile di porto abusivo di coltello, minacce e percosse. L’arma bianca è stata sottoposta a sequestro.
Redazione Irno24 24/10/2023
Arrestato spacciatore di crack a Montoro, in casa anche un pugnale
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno tratto in arresto un 43enne di Montoro, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di spaccio di stupefacenti. I fatti si sono svolti ieri sera a Montoro: personale dell’Aliquota Operativa, dopo aver scrutato i movimenti sospetti di un uomo del posto, hanno proceduto al controllo.
Il 43enne è stato trovato in possesso di una modica quantità di crack, nascosto in un ovetto di plastica. Dopo perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato due bilancini di precisione, tre coltelli (uno a serramanico, uno a scatto e un pugnale) e circa mille euro in contanti, probabile provento dell’illecita attività di spaccio. D’intesa con la Procura di Avellino, l'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Redazione Irno24 23/03/2020
Controlli serrati a Montoro, deferite diverse persone per inosservanza divieti
Senza sosta l'attività di controllo, a Montoro, della Polizia Municipale e dei militari delle locali Stazioni Carabinieri finalizzata ad attuare le disposizioni governative per contenere il Coronavirus.
Oltre 80 veicoli controllati, sulle principali arterie di ingresso alla città, deferite varie persone per inosservanza ai provvedimenti in vigore.
Per la necessità di acquisto di beni di prima necessità gli utenti devono rivolgersi ai punti vendita più vicini, acquisendo approvvigionamenti per più giorni, evitando di farlo più volte nello stesso giorno. E' necessario uscire il minimo indispensabile.