Arrestato spacciatore di crack a Montoro, in casa anche un pugnale
L'uomo è stato controllato in strada, poi i Carabinieri hanno perquisito l'abitazione
Redazione Irno24 24/10/2023 0
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno tratto in arresto un 43enne di Montoro, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di spaccio di stupefacenti. I fatti si sono svolti ieri sera a Montoro: personale dell’Aliquota Operativa, dopo aver scrutato i movimenti sospetti di un uomo del posto, hanno proceduto al controllo.
Il 43enne è stato trovato in possesso di una modica quantità di crack, nascosto in un ovetto di plastica. Dopo perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato due bilancini di precisione, tre coltelli (uno a serramanico, uno a scatto e un pugnale) e circa mille euro in contanti, probabile provento dell’illecita attività di spaccio. D’intesa con la Procura di Avellino, l'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/04/2025
Reati in materia di armi e stupefacenti, domiciliari per 60enne di Montoro
I Carabinieri della Stazione di Montoro hanno tratto in arresto un 60enne del posto, in esecuzione di un’ordinanza emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Avellino. Il provvedimento scaturisce da una determinazione di pene relative a reati in materia di armi e stupefacenti. L’Autorità giudiziaria, al termine dell’iter processuale, ha disposto per l’uomo circa 6 mesi di detenzione domiciliare.
Redazione Irno24 28/11/2023
Innovazione in agricoltura, convegno presso Casa Barbato a Montoro
"Innovazione per la tutela e la valorizzazione del nostro territorio" è il titolo del convegno che si terrà lunedì 4 dicembre, alle 18.00, presso Casa Barbato, a Montoro (Av), in occasione dell'inaugurazione del Factory Lab - Gb Agricola.
Un momento di approfondimento (cui seguirà una degustazione di prodotti aziendali) per introdurre la mission dell'ultimo progetto dell'imprenditore Nicola Barbato e, allo stesso tempo, sensibilizzare l'opinione pubblica alla cultura della sana alimentazione e della sostenibilità, esplorando il ruolo cruciale della digitalizzazione e dell’innovazione nell’agricoltura.
"Considerando che le risorse non sono inesauribili, è necessario non soltanto soddisfare i reali bisogni dell’attuale generazione - spiega Barbato - ma anche agire senza pregiudicare quelle future. Ciò significa guidare un processo di cambiamento coerente con i bisogni attuali e futuri, di cui ogni imprenditore agricolo deve farsi alfiere. Con il convegno del 4 dicembre vogliamo puntare i riflettori su come il grado di avanzamento tecnologico può migliorare gli indici di produttività di un'azienda, a vantaggio della salute del consumatore e dell'ambiente".
Redazione Irno24 24/06/2026
Montoro, la Casa Canonica della chiesa di San Martino apre dopo 46 anni
Venerdì 3 luglio 2026, alle ore 21:00, ad Aterrana di Montoro apre alla comunità la Casa Canonica della chiesa di San Martino. Dopo oltre 46 anni, la struttura di proprietà della “Parrocchia SS. Salvatore e San Martino” dischiude le porte ai fedeli. Nella serata di venerdì, al piano superiore, sarà inaugurata una mostra di arte contemporanea, organizzata con la Fondazione De Maio di Solofra; al piano terra saranno esposte le statue e le tele della chiesa di Aterrana.
All’interno delle sale saranno mostrate le statue di S. Antonio, S. Anna, Gesù Morto e quello che resta del trittico dedicato alla Madonna dell’Incoronata: proprio la statua della Vergine fu sottratta dai ladri. Esposta anche la tela di inizio ‘800 di Gesù schernito, di autore ignoto.
Nello spazio adiacente, per l’occasione, si terrà un concerto di brani lirici e classici della canzone napoletana con i Maestri Nikolas Altieri, viola dell’Orchestra “San Carlo” di Napoli, Angelo Aniello Cerrato al violino, Stefania Cucciniello al piano e Marika Pelonero, soprano al Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino. Nella stessa serata, presso la chiesa di Montevergine, prossima alla Casa Canonica, sarà svelata la pala della Madonna restaurata da poco; ad occuparsi del lavoro di pulizia e recupero il Centro Restauro Vassallo di Salerno: la tavola del 1400 raffigura una Madonna seduta sul trono con il Gesù Bambino in braccio.