Arrestato spacciatore di crack a Montoro, in casa anche un pugnale
L'uomo è stato controllato in strada, poi i Carabinieri hanno perquisito l'abitazione
Redazione Irno24 24/10/2023 0
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno tratto in arresto un 43enne di Montoro, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di spaccio di stupefacenti. I fatti si sono svolti ieri sera a Montoro: personale dell’Aliquota Operativa, dopo aver scrutato i movimenti sospetti di un uomo del posto, hanno proceduto al controllo.
Il 43enne è stato trovato in possesso di una modica quantità di crack, nascosto in un ovetto di plastica. Dopo perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato due bilancini di precisione, tre coltelli (uno a serramanico, uno a scatto e un pugnale) e circa mille euro in contanti, probabile provento dell’illecita attività di spaccio. D’intesa con la Procura di Avellino, l'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/01/2023
Montoro, avviso pubblico per l'ammissione al "Banco Alimentare"
Il Comune di Montoro, con Delibera della Giunta Comunale n. 6 del 23/01/2023, ha approvato l’avviso pubblico recante i nuovi requisiti di partecipazione al progetto proposto dal Banco Alimentare Campania Onlus. Il progetto prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di alimenti di prima necessità.
L'avviso è finalizzato all’individuazione di 250 famiglie, in condizione di disagio socio-economico e ambientale, cui sarà garantita la consegna gratuita mensile di un “pacco alimentare” contenente generi di prima necessità.
Redazione Irno24 26/08/2024
Coltivazione illegale di stupefacenti, 30enne denunciato a Montoro
A Montoro, un 30enne è stato denunciato dai Carabinieri per coltivazione illegale di sostanze stupefacenti. Circa 40 piante di cannabis indica (per un peso complessivo di 18 chili), coltivate in un fondo agricolo adiacente alla sua abitazione, sono state sottoposte a sequestro dai militari.
Redazione Irno24 31/10/2021
Montoro, cittadinanza onoraria al Milite Ignoto all'unanimità
Ieri mattina si è riunito il Consiglio Comunale di Montoro, che con deliberazione n. 60 del 30.10.2021 ha conferito, all’unanimità, al “Milite Ignoto” la cittadinanza onoraria. Il 4 novembre 2021 sarà celebrato il centenario della sua deposizione nel sacello dell’Altare della Patria, al Vittoriano; l’iniziativa si inserisce nel quadro delle celebrazioni organizzate per il centenario, nell’ambito del progetto “Milite Ignoto, Cittadino d’Italia (1921-2021)”.
Il Sindaco, Girolamo Giaquinto, nell’aprire i lavori del massimo consesso comunale ha ricordato che le radici di questo momento istituzionale risalgono ad un secolo fa, dopo la conclusione del primo conflitto mondiale, nel corso del quale avevano perso la vita circa 650.000 militari italiani; il Parlamento approvò la legge 11 agosto 1921, n. 1075, "per la sepoltura in Roma, sull'Altare della Patria, della salma di un soldato ignoto caduto in guerra".