Montoro, nuovo percorso formativo per l'istituto superiore "De Caprariis"

Domenica 19 gennaio uno spettacolo teatrale per promuovere la conoscenza della scuola

Redazione Irno24 16/01/2025 0

L’Istituto Superiore “Vittorio De Caprariis” amplia a Montoro, per l’anno 2025/2026, l’offerta formativa. E' previsto, infatti, per l’ambito Tecnico Economico, oltre alle articolazioni AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing) e RIM (Relazioni Internazionali per il marketing), il nuovo indirizzo Tecnico Informatico e delle Comunicazioni, incentrato sulle discipline informatiche. I giovani studenti potranno così usufruire di un importante percorso scolastico senza doversi spostare dal proprio comune. Una opportunità non solo per chi studia, ma anche per i genitori.

Domenica 19 gennaio, ore 16:00, presso l’Aula Magna della sede di Montoro dell’Istituto, si terrà uno spettacolo teatrale, a cura della compagnia “Attori per caso”, per promuovere la conoscenza della scuola. "Come sindaco – commenta Salvatore Carratù – ho fin da subito sollecitato il presidente della Provincia di Avellino, Rino Buonopane, ed il consigliere provinciale, Antonello Cerrato, affinchè fosse sostenuta la richiesta del dirigente scolastico, Antonio Spagnuolo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/10/2021

Emissioni in atmosfera senza autorizzazione, nei guai carrozzeria di Montoro

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino (AV), all’esito di controlli ad officine meccatroniche, carrozzerie e autolavaggi, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino il titolare di un’autocarrozzeria di Montoro: emergeva che l’attività veniva esercitata in assenza di autorizzazione per le emissioni in atmosfera. Sottoposta a sequestro una cabina forno per la verniciatura.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2020

Ai domiciliari ma percepiva reddito di cittadinanza, denunciato 60enne a Montoro

I Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore hanno denunciato un 60enne del posto che, beneficiario del reddito di cittadinanza, aveva omesso di comunicare di essere sottoposto agli arresti domiciliari, continuando a percepire indebitamente circa 700 euro al mese. Alla luce delle evidenze emerse, il 60enne è stato deferito alla Procura della Repubblica di Avellino e segnalato all’Inps per la revoca del sussidio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/11/2022

Cinquantamila euro per "lavorare tranquillo", arrestati estorsori a Montoro

I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 54enne di Montoro, gravemente indiziato di "tentata estorsione".

L'uomo, insieme ad un complice 55enne, arrestato ieri in flagranza di reato, in varie occasioni avrebbe contattato telefonicamente il titolare di un'impresa edile, impegnata nella ristrutturazione e l'efficientamento energetico di un immobile privato di Montoro, chiedendo il pagamento di 50mila euro per stare tranquillo, lavorare ed evitare il "ricorso a un fiammifero" ai danni di quel cantiere dove, con viso coperto da mascherina e cappello, in due occasioni si erano recati per ribadire la richiesta estorsiva.

L'indagine, avviata la scorsa settimana a seguito della denuncia sporta dall'imprenditore, ha consentito di identificare ed arrestare i due presunti autori dell'estorsione e denunciarne un terzo in stato di libertà.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...