Denunciate tre persone per furto in supermercati di Montoro
Monitoraggio del territorio ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Solofra
Redazione Irno24 25/10/2023 0
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno effettuato una serie di servizi di controllo del territorio, soprattutto nel montorese, che hanno visto l’impiego complessivo di oltre 20 pattuglie in appena 24 ore. Grazie all’opera di monitoraggio, con tempestivi interventi e rapide indagini, sono state denunciate in stato di libertà due donne ed un uomo, ritenuti responsabili di furto all’interno di due supermercati di Montoro.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/06/2022
Montoro, scatta il divieto di bruciatura di vegetali
E' stata adottata dall'Amministrazione Comunale di Montoro l'Ordinanza nr. 64/2022 con la quale si DISPONE IL DIVIETO ASSOLUTO di combustione dei residui vegetali agricoli e forestali nel periodo di massimo rischio per gli incendi boschivi dichiarato dalla Regione; di abbruciamento delle stoppie ed erbe infestanti, anche negli incolti; di accendere fuochi all’aperto nei boschi e fino ad una distanza di 100 m da essi, nonché nei pascoli;
di accendere fuochi d'artificio, lanciare razzi di qualsiasi tipo e/o mongolfiere di carta, meglio note come “lanterne volanti”, dotate di fiamme libere, nonché altri articoli pirotecnici a una distanza non inferiore a 1 km dalle superfici boscate e pascoli, salvo eventuali deroghe autorizzate con Ordinanza del Sindaco nel caso di manifestazioni pubbliche, con l’apprestamento di relative misure di prevenzione incendi.
di compiere le seguenti attività nei boschi e nei pascoli: usare motori o fornelli che producano faville o brace usare apparecchi a fiamma od elettrici per tagliare metalli; far brillare mine; fumare o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato di incendio (gettare fiammiferi o sigarette accese); sostare con autoveicoli su viabilità non asfaltata all’interno di aree boscate, fatta eccezione per i mezzi di servizio e per le attività agro-silvo-pastorali nel rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti;
Redazione Irno24 27/11/2023
A Montoro un corso di autodifesa donne, iscrizioni fino al 10 dicembre
Il contrasto alla violenza di genere deve rappresentare un lavoro quotidiano. Tale lavoro deve investire ogni ambito: amministrativo, culturale, educativo, sociale. A Montoro, l'Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con la Pro loco e con Moffa Team, organizza un corso gratuito di autodifesa per tutte le donne, al fine di rinforzare quell'attività di prevenzione necessaria per debellare tale fenomeno.
Iscrizioni aperte fino al 10 dicembre, in programma 5 incontri gratuiti.
Redazione Irno24 10/11/2021
A Montoro l'evento "Fiori Rossi" contro la violenza sulle donne
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Commissione Pari Opportunità di Montoro, in collaborazione con l'Assessorato alle pari opportunità, è lieta di presentare l'evento FIORI ROSSI.
"A tal fine - si legge sulla pagina social ufficiale - Vi invitiamo a realizzare fiori di colore rosso con qualsiasi materiale (stoffa, plastica, lana, cartoncino, materiale di riciclo) e con qualsiasi tecnica. Fotografate gli attimi più belli delle vostre creazioni ed inviate le foto all'indirizzo mail cpo.comune.montoro.av@gmail.com; le stesse verranno, poi, pubblicate sulla pagina Facebook della Commissione.
Qualora la foto ritragga minori di anni 18 è NECESSARIO compilare e sottoscrivere una liberatoria da parte di entrambi i genitori. Sabato 20 novembre i fiori realizzati verranno ritirati, in ogni frazione, dalle componenti della Commissione (gli orari e i punti di ritiro saranno resi noti sulla pagina Facebook). Qualora non sia possibile effettuare la consegna nel giorno e/o luogo indicati, scrivete all'indirizzo mail della Commissione o contattateci ai numeri 3291953639 - 3460281369 al fine di concordare un diverso appuntamento.
Giovedì 25 novembre alle ore 19,00, presso il Convento di Santa Maria degli Angeli a Torchiati, sarà celebrata una messa in memoria di tutte le donne vittime di violenza. Domenica 28 novembre i fiori donati verranno esposti in Piazza Michele Pironti alla frazione Piano, dalle ore 10,00 alle ore 13,30. In caso di pioggia l'esposizione si terrà all'interno del porticato della casa comunale.
Successivamente i fiori donati verranno utilizzati per realizzare decorazioni natalizie in memoria delle donne vittime di violenza. Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti contattateci all'indirizzo mail della Commissione oppure ai numeri 3291953639 - 3460281369".