Montoro, scatta il divieto di bruciatura di vegetali

Il sindaco Girolamo Giaquinto ha adottato apposita ordinanza

Redazione Irno24 26/06/2022 0

E' stata adottata dall'Amministrazione Comunale di Montoro l'Ordinanza nr. 64/2022 con la quale si DISPONE IL DIVIETO ASSOLUTO di combustione dei residui vegetali agricoli e forestali nel periodo di massimo rischio per gli incendi boschivi dichiarato dalla Regione; di abbruciamento delle stoppie ed erbe infestanti, anche negli incolti; di accendere fuochi all’aperto nei boschi e fino ad una distanza di 100 m da essi, nonché nei pascoli;

di accendere fuochi d'artificio, lanciare razzi di qualsiasi tipo e/o mongolfiere di carta, meglio note come “lanterne volanti”, dotate di fiamme libere, nonché altri articoli pirotecnici a una distanza non inferiore a 1 km dalle superfici boscate e pascoli, salvo eventuali deroghe autorizzate con Ordinanza del Sindaco nel caso di manifestazioni pubbliche, con l’apprestamento di relative misure di prevenzione incendi.

di compiere le seguenti attività nei boschi e nei pascoli: usare motori o fornelli che producano faville o brace usare apparecchi a fiamma od elettrici per tagliare metalli; far brillare mine; fumare o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato di incendio (gettare fiammiferi o sigarette accese); sostare con autoveicoli su viabilità non asfaltata all’interno di aree boscate, fatta eccezione per i mezzi di servizio e per le attività agro-silvo-pastorali nel rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti;

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/05/2020

Ai domiciliari ma percepiva reddito di cittadinanza, denunciato 60enne a Montoro

I Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore hanno denunciato un 60enne del posto che, beneficiario del reddito di cittadinanza, aveva omesso di comunicare di essere sottoposto agli arresti domiciliari, continuando a percepire indebitamente circa 700 euro al mese. Alla luce delle evidenze emerse, il 60enne è stato deferito alla Procura della Repubblica di Avellino e segnalato all’Inps per la revoca del sussidio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/06/2025

Montoro, ecco i nuovi rappresentanti del Forum dei Giovani

Si sono tenute lo scorso 31 maggio, presso la Casa Municipale, le elezioni del nuovo direttivo del Forum dei Giovani di Montoro. Dieci i candidati alla dirigenza dell’organismo consultivo. Gli elettori hanno potuto esprimere 2 preferenze di voto. Ad eleggere i nuovi componenti dell’organo i ragazzi e le ragazze residenti nel Comune di Montoro.

Eletti tutti i giovani presenti nell’unica lista presentata alle elezioni: Cerrato Annachiara, De Chiara Luigi, De Girolamo Luca, De Martino Elena, Di Leo Chiara, Mazzocca Francesco, Musto Pantaleone, Napoli Marco, Petrosino Mario, Verdoliva Federica.

"Faccio i miei migliori auguri agli eletti - afferma il sindaco Carratù - aspettiamo di conoscere le loro idee e attività da porre in essere per Montoro. La nostra Città ha bisogno di una prospettiva giovane e anche visionaria per proiettarsi nel futuro. Buon lavoro ragazzi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/11/2020

Covid a Montoro, attivo numero per supporto psicologico

In questa complessa situazione di emergenza, Psicologi e Psicoterapeuti forniranno assistenza e supporto psicologico gratuito a coloro che stanno vivendo momenti di sconforto per sé e per la propria famiglia. È possibile chiamare il 3664470140 nei seguenti giorni: Lunedì dalle 13.00 alle 14.00, Mercoledì dalle 15.00 alle 16.00, Giovedì dalle 12.00 alle 13.00. Ne dà notizia il Comune di Montoro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...