Elezioni per il Forum dei Giovani di Montoro

Sono indette per il 10 Marzo presso la sala convegni del Comune

Un'immagine del Forum risalente al 2015

Redazione Irno24 02/03/2021 0

Con grande soddisfazione l'amministrazione di Montoro accoglie la notizia del ripristino delle attività del Forum dei Giovani. Sono indette per il 10 Marzo, dalle ore 16 alle 20, presso la sala convegni del Comune, le elezioni dei consiglieri del Forum. Hanno diritto al voto e potranno iscriversi tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 34 anni.

"Il Forum dei Giovani è la principale forma istituzionale di coinvolgimento delle giovani generazioni alla vita pubblica locale, e la nostra amministrazione - scrive il sindaco Giaquinto - crede fortemente nella presenza attiva dei cittadini, avendo istituito diversi strumenti di partecipazione, tra i quali anche gli osservatori e le consulte".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/11/2020

Lavori su Raccordo 2 di Avellino, restringimenti toccano anche Montoro e Solofra

Prenderanno il via a partire da martedì 1 dicembre i lavori di nuova pavimentazione lungo il Raccordo Autostradale 2 di Avellino. Le attività interesseranno tratti saltuari dell’arteria autostradale situati tra il km 8,500 ed il km 29,500, nei territori comunali di Montoro, Solofra, Serino, San Michele di Serino, Cesinali, Atripalda ed Avellino.

Per permettere l’esecuzione dei lavori, fino al 30 gennaio 2021, nella fascia oraria compresa tra le 6.30 e le 17.30, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi, sarà attivo il restringimento della carreggiata nord o sud, alternativamente, in funzione dell’avanzamento dei lavori. All’approssimarsi delle aree di cantiere, vigerà il divieto di sorpasso ed il limite massimo di velocità di 40 km/h.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/01/2021

Servizio civile universale, bando per 20 volontari a Montoro

La Città di Montoro ha partecipato, tramite il Consorzio ICARO, al bando per la selezione di 20 volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi a Montoro. La scadenza del Bando è fissata per il giorno 8 Febbraio 2021 alle ore 14. Tutte le informazioni sulla pagina web del Dipartimento per le Politiche Giovanili del Ministero.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/05/2020

Arachidi coltivate in Campania dopo 60 anni, si semina anche a Montoro

Torna in Campania dopo quasi sessant’anni la coltivazione delle arachidi, per offrire nuove opportunità alle imprese agricole, rafforzandone la resilienza in tempi di Covid-19. È partita ieri, infatti, la prima semina tra Sannio e Irpinia, dando avvio al progetto Arachidi in Campania (ArCamp), grazie alla collaborazione tra Coldiretti Campania, la Vincenzo Caputo Srl, storica azienda di Somma Vesuviana (NA) specializzata nella lavorazione di frutta a guscio, la SIS - Società Italiana Sementi, il Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli e la startup Farzati Tech, impegnata nel lancio della “super tracciabilità” tramite tecnologia BluDev.

Un progetto che unisce quindi sostenibilità, produttività e sicurezza alimentare. Le prime operazioni di semina hanno coinvolto quattro aziende agricole nei territori di Calvi (Benevento) e Montoro (Avellino). La Campania è stata leader in Italia di questo prodotto fino agli anni '60, con impiego del seme soprattutto per l’estrazione dell’olio. La prima raccolta è prevista a settembre. L’azienda Caputo immetterà il prodotto, sia in guscio che tostato, non fritto e senza sale, sul mercato della grande distribuzione con un packaging ad alta sostenibilità.

I semi di arachide hanno un alto contenuto di proteine. Sono inoltre una buona fonte di niacina e quindi contribuiscono alla buona salute del cervello e alla circolazione sanguigna. Ma contengono anche alte concentrazioni di polifenoli. Gli sportivi scelgono il burro di arachidi per le proprietà di acidi grassi insaturi, proteine vegetali, potassio, magnesio, vitamina E e arginina.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...