Montoro, pacchi alimentari mensili per famiglie bisognose
Adesione del Comune al progetto del Banco Alimentare Campania per il triennio 2024-2026
Redazione Irno24 29/01/2024 0
Il Comune di Montoro, con Delibera della Giunta Comunale, aderisce al progetto Banco Alimentare, proposto dal Banco Alimentare Campania Onlus, per il triennio 2024-2026. Il Progetto prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di alimenti di prima necessità.
L'Avviso Pubblico sul sito web del Comune è finalizzato all’individuazione di 280 famiglie, in condizione di disagio socioeconomico e ambientale, cui sarà garantita la consegna gratuita mensile di un “Pacco Alimentare” contenente generi di prima necessità.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/12/2021
Screening in corso, niente "Cappuccetto rosso" a Piazza di Pandola
A causa di operazioni di screening che si stanno effettuando su bambini di età scolastica rientranti in classi sottoposte a quarantena, a cui è rivolto lo spettacolo previsto per domani, 22 dicembre 2021, alla frazione Piazza di Pandola (fiaba itinerante "Cappuccetto rosso"), l'evento è stato rinviato a data da destinarsi. Lo comunica il sindaco di Montoro, Giaquinto.
Redazione Irno24 23/11/2021
Montoro, dal 1° Dicembre in funzione lo sportello di ascolto psicologico
Nasce a Montoro lo Sportello di Ascolto Psicologico (gratuito) rivolto a tutti i cittadini montoresi. Un risultato fondamentale, frutto di un lungo impegno e dedizione che ha visto coinvolta tutta l'amministrazione comunale, in prima persona la consigliera Vittoria Giliberti.
Dal 1° dicembre, previa prenotazione al numero 3664470140 (chiamando dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00), sarà possibile recarsi presso lo Sportello, ubicato presso l'ex scuola elementare alla frazione Preturo. Sarà aperto il lunedì dalle 15.00 alle 19.00 e il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00. E' già possibile prenotarsi.
Redazione Irno24 09/12/2020
Marito violento arrestato dai Carabinieri della Stazione di Montoro
Maltrattamenti in famiglia, percosse e lesioni personali: è la triste sequela di azioni messe in atto da un uomo nei confronti della moglie. La vittima, disperata e sfiancata dal clima di paura in cui era costretta a vivere, ha rivolto la sua disperata richiesta di aiuto ai Carabinieri. I probanti elementi raccolti sono stati riferiti alla competente Autorità Giudiziaria.
Ieri i Carabinieri della Stazione di Montoro hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare con la quale il Tribunale di Avellino ha disposto l’arresto dell’uomo, che dopo le formalità è stato associato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino. Un altro delicato caso di violenza di genere che è stato risolto grazie alla richiesta di aiuto rivolta ai Carabinieri della Compagnia di Solofra.