Potenziamento della segnaletica stradale sul territorio di Montoro

Particolare impegno a tutela dell'utenza "debole"

Redazione Irno24 11/08/2021 0

Con l’intento di assicurare un sistema adeguato a garanzia della sicurezza e della fluidità della circolazione pedonale e veicolare, l’Amministrazione Comunale di Montoro, in sinergia con il Comando di Polizia Municipale, guidato dal Comandante Pietro Paradiso, sta in questi giorni eseguendo i lavori di manutenzione e rivisitazione della segnaletica stradale.

Il Comune, con l’impegno del Garante Comunale delle persone con disabilità Carmela Sica e della Consigliera delegata Annalisa Testa, ha pensato anche alle persone diversamente abili e alla cosiddetta “utenza debole”. È stata potenziata la segnaletica stradale, attraverso l’istituzione di nuovi stalli per disabili e il ripasso di quelli preesistenti in riferimento alla normativa vigente in materia di abbattimento delle barriere architettoniche, tesa a garantire ampia disponibilità di spazi riservati ai veicoli con esposto l’apposito contrassegno per portatori di handicap.

Gli interventi effettuati hanno riguardato: A) Realizzazione di segnaletica orizzontale a servizio di rotatorie ed intersezioni ad alta incidentalità; B) Realizzazione di segnaletica verticale a servizio di vari ambiti viari, con elevazione degli standard di sicurezza; C) Interventi di manutenzione, sostituzione ed implementazione segnaletica verticale; D) Realizzazione di segnaletica verticale ed orizzontale a servizio dell’utenza debole nonché interventi migliorativi della sicurezza stradale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 14/10/2020

Montoro, giornata della prevenzione per l'endometriosi

Martedì 20 Ottobre, dalle 15:30, a Montoro, giornata della prevenzione per l'endometriosi. Solo su prenotazione, possibilità di visite ginecologiche col dott. Luigi Di Prisco (U.O. Ostetrica e Ginecologia - Ospedale del Mare Napoli) e/o consulenza psicologica con la d.ssa Franca Esposito presso l'associazione "Assistiamo Montoro" (Via Gramsci, frazione Preturo). Il tutto avverrà nel rispetto delle attuali disposizioni anti Covid. Prenotazioni ai numeri indicati sulla locandina in basso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2025

Deficit idrico sempre più un problema, a Montoro una notte senz'acqua

"A causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica, come da comunicazione della società Alto Calore Servizi, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura al serbatoio San Pantaleone a Montoro, dalle ore 22:00 del 3 luglio alle 6:00 del 4 luglio. Possibili interruzioni del servizio potrebbero verificarsi anche in fasce orarie diverse da quelle indicate.

Le frazioni interessate alla sospensione sono San Felice, San Pietro, Caliano, Sant'Eustachio, Piano, Borgo e Preturo. Si evidenzia la necessità da parte della popolazione di attivarsi e collaborare affinché vengano contenuti i consumi di acqua, evitando gli usi impropri, onde evitare maggiori criticità nelle ore diurne".

Lo scrive il Comune di Montoro.

Analogo problema a Bracigliano e Castel San Giorgio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/04/2021

Montoro, elezioni del Forum dei Giovani si "recuperano" il 28 Aprile

Visto che, con ordinanza del Ministro della Salute, la Campania, dal giorno 19/04/2021, è stata dichiarata “zona arancione”, il Responsabile Settore Affari Generali del Comune di Montoro, Angelo Masucci, dispone di fissare la nuova data per l’elezione dell’Assemblea del Forum dei Giovani per il giorno 28 aprile 2021, dalle 16 alle 20, presso la Sala Convegni della sede comunale di Piano.

Inizialmente le consultazioni avrebbero dovuto tenersi il 10 Marzo ma il sindaco Giaquinto sospese il tutto per evitare possibili assembramenti in zona rossa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...