Montoro, progetto "Quel che cambia": 8 bambini ricevono tablet per la DAD

La consegna nello splendido scenario di Palazzo Macchiarelli

foto di A. Cerzosimo

Redazione Irno24 12/12/2020 0

Ieri pomeriggio, nell'ambito del progetto “Quel che cambia”, sostenuto dalla ASP Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia, nello splendido scenario di Palazzo Macchiarelli, il Sindaco di Montoro Giaquinto, l’assessore alla cultura Guariniello e la presidentessa della Cooperativa Sociale “L’isola che c’è” Marangelo hanno consegnato a 8 bambini, seguiti da questa iniziativa, altrettanti tablet compresi di sim per favorire la didattica a distanza ed aiutarli a studiare fino al termine dell’anno scolastico, opportunità fondamentale per farli diventare colti e liberi. "Grazie bambini per averci fatto guardare in faccia la felicità", scrive Giaquinto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/03/2020

Primo caso di Coronavirus a Montoro

Le autorità sanitarie hanno comunicato al Sindaco Giaquinto il primo caso di Coronavirus a Montoro. "La persona risultata positiva al tampone - afferma il primo cittadino - era già in isolamento poiché risultata a contatto con soggetto positivo. Attualmente è a casa in buone condizioni, monitorata continuamente da chi di competenza.

Stiamo lavorando per mettere in campo tutte le procedure del caso a tutela della salute pubblica. Invito la popolazione a rimanere in casa e ad osservare rigidamente le regole, unico modo possibile per uscire insieme da questa emergenza. Ce la faremo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/03/2020

A Piano di Montoro viene regolato l'afflusso per la riscossione pensioni

L'Amministrazione Comunale di Montoro, attraverso il Comando Polizia Municipale ed i volontari delle Associazioni di Protezione Civile territoriali, ha assicurato nei pressi dell'Ufficio Postale della frazione Piano un servizio finalizzato a regolare l'afflusso garantendo le misure di sicurezza previste per l'emergenza Coronavirus.

Lo si apprende dalla pagina facebook dell'Ente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/11/2020

Voucher e kit per i positivi, la proposta di Montoro Democratica al Sindaco Giaquinto

In una nota, il gruppo consiliare di Montoro Democratica, data la diffusione del Covid nel territorio montorese, propone al sindaco Giaquinto: 1. voucher necessari alle cure dei sintomatici che stanno effettuando terapie domiciliari; potranno essere spesi nelle farmacie del comune e dovranno essere esclusivamente usati per l'acquisto di farmaci e/o integratori utili alla cura della malattia infettiva;

2. Un kit Covid per l'isolamento domiciliare da consegnare ai positivi. Dovrà comprendere un saturimetro, un termometro digitale basale classico da avambraccio, un igienizzante per le mani, 5 mascherine ffp2 e un volantino contenente consigli medici per la quarantena ricavati dai protocolli e da un consulto tra ASL e medici di base.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...