Montoro, riequilibrio finanziario: rigettata richiesta di annullamento procedura
Il Tribunale Amministrativo Regionale ha ritenuto prevalente il bene pubblico della collettività
Redazione Irno24 21/02/2025 0
Pubblicata nella giornata di mercoledì 19 febbraio 2025 l’ordinanza del Tar (Sezione staccata di Salerno) relativa alla richiesta di annullamento delle delibere di Consiglio Comunale di Montoro per il riequilibrio finanziario. Il Tribunale Amministrativo Regionale, in camera di consiglio, ha rigettato la richiesta presentata dal consigliere comunale di minoranza, Domenico Torello, ritenendo prevalente il bene pubblico della collettività.
Decade quindi la richiesta di annullamento e di perdita di efficacia della delibera del Consiglio Comunale di Montoro n. 46 del 28 novembre 2024, con cui è stata approvata la proposta di ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale, così come previsto dall’art. 243 bis D.Lgs. n. 267/2000, e della delibera del Consiglio Comunale di Montoro n. 45 del 28 novembre 2024, con cui è stata approvata la proposta di verifica equilibri di bilancio.
E' quanto si legge in una nota del sindaco Carratù.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/09/2020
Riapre il campo sportivo di Montoro, in programma sfida fra "vecchie glorie"
Sabato 3 Ottobre 2020, a Montoro, è in programma la riapertura del campo sportivo comunale "Sandro Pertini". Alle ore 11.00, taglio del nastro e benedizione della struttura; alle ore 15.00, incontro di calcio fra squadre composte da "vecchie glorie" montoresi; alle ore 16.00, incontro di calcio fra squadre dei settori giovanili locali.
Redazione Irno24 06/06/2020
Immissione di fumi nell'atmosfera, 2 denunce a Montoro
I Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria due uomini di Forino (AV) ritenuti responsabili del reato di “getto pericoloso di cose”. Nello specifico, a Montoro, nel corso di un servizio perlustrativo, i militari notavano del fastidioso fumo che si propagava fino al centro abitato, rendendo l’aria irrespirabile.
Gli operanti, dopo aver individuato l’esatto punto d’origine, hanno identificato i presunti responsabili intenti ad effettuare dei lavori agricoli. Alla luce degli elementi di colpevolezza raccolti, nei confronti dei due uomini è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Redazione Irno24 16/01/2022
Montoro, truffata anziana con l'espediente del finto pacco da consegnare
Ieri mattina, a Montoro, è stata effettuata una truffa ai danni di un'anziana e tentata un'altra. La scusa è stata la solita: consegnare un pacco in contrassegno, con la tipica telefonata al nipote o al figlio. L’autore un uomo di circa 25 anni, vestito di nero, con zaino nero. Le Forze dell’Ordine stanno conducendo le indagini.