Montoro sempre più "digitale", parte lo sportello telematico dell'edilizia

Sull'argomento un seminario gratuito il 23 Marzo

Redazione Irno24 11/03/2021 0

Continua il processo di digitalizzazione del Comune di Montoro, con l’attivazione dello sportello telematico dell’edilizia che permetterà di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze edilizie: il portale permette infatti di compilare appositi moduli che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Il portale è online ed è aperto 24 ore su 24: basta compilare gli appositi moduli digitali, allegarli all’istanza e inviare tutto telematicamente. In questo modo non sarà più necessario presentarsi personalmente agli uffici, attendendo il proprio turno, ma si potrà inviare la propria pratica a qualunque ora del giorno, comodamente da casa o dal proprio ufficio.

La pratica presentata digitalmente ha infatti lo stesso valore legale di una cartacea. Per saperne di più, il Comune di Montoro ha organizzato un seminario gratuito per la mattinata di martedì 23 marzo 2021, alle 10. L'amministrazione montorese crede molto nella digitalizzazione: il 15 febbraio era stato già attivato il servizio on line per prenotare gli appuntamenti con gli uffici comunali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/09/2021

Montoro Democratica: "Ancora alberi recisi, natura e ambiente vanno preservati"

"Gli alberi sono vita. L'ambiente e la natura sono il nostro habitat da preservare. Purtroppo succede che da un po' di tempo il verde pubblico è abbandonato ad ogni insidia deturpante, ed alberi in salute vengono recisi. Dopo il taglio ingiustificato degli alberi nelle aiuole dello Stadio Comunale, che ha trasformato quello spazio in paesaggio lunare, è toccato ad alcuni platani monumentali alla frazione Figlioli.

Basta guardare la base enorme di quei platani per capire l'inutilità degli interventi. Rischia grosso la siepe bellissima che costeggia la pista ciclabile di via Risorgimento. Fate presto, serve una giusta irrigazione e la salviamo. In alcuni tratti l'abbandono ha fatto già danni. La chioma che è costata cura ed attenzione e che cinge il Bocciodromo alla frazione S. Bartolomeo si è ammalorata per mancanza di irrigazione e cura. Eppure quella chioma che cinge il bocciodromo è stata prescritta dalla Soprintendenza alle Belle Arti.

Intanto non si capisce perché alla frazione S. Pietro, in area contigua al parco giochi per bambini, viene reciso un albero che non sembra provocasse pericolo. Non pare registrare un programma ordinato a difesa delle bellissime alberature che adornano significativi viale di diverse frazioni. Al contrario le alberature sono viste come ostacolo. Difendiamo il verde e prestiamo attenzione alla natura senza consentire azioni pregiudizievoli alla vivibilità. L'invito all'attenzione è rivolta a tutti cittadini attivi ed a tutti coloro che amano il proprio ambiente senza privilegiare inutili egoismi".

Nota stampa del Gruppo Consiliare Montoro Democratica

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/05/2024

Infrange divieto avvicinamento alla ex, arrestato 40enne a Montoro

I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno arrestato a Montoro un 40enne, ritenuto responsabile della violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa. L’uomo, nonostante il provvedimento in atto e il braccialetto elettronico attivo, dalla provincia di Salerno si sarebbe recato presso l’abitazione dell’ex fidanzata per affrontare chi avrebbe ostacolato la loro relazione.

Rintracciato mentre tentava di far rientro presso la sua residenza, è stato bloccato dai militari e condotto in Caserma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/08/2023

Montoro, contrasto ai furti in casa: foglio di via per straniero già noto ai CC

Ieri notte, a Montoro, una pattuglia dei Carabinieri ha proceduto al controllo di un giovane, sorpreso a girovagare a piedi, in atteggiamento sospetto. Si tratta di un 25enne di origini rumene, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio.

In relazione alle circostanze di tempo e di luogo, lo straniero (già sottoposto ad Avviso Orale) non ha fornito ai militari una valida giustificazione in merito alla sua presenza in zona. Dopo gli accertamenti di rito, a carico del giovane è stata proposta l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...