Montoro sempre più "digitale", parte lo sportello telematico dell'edilizia
Sull'argomento un seminario gratuito il 23 Marzo
Redazione Irno24 11/03/2021 0
Continua il processo di digitalizzazione del Comune di Montoro, con l’attivazione dello sportello telematico dell’edilizia che permetterà di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze edilizie: il portale permette infatti di compilare appositi moduli che possono essere firmati digitalmente e inviati online.
Il portale è online ed è aperto 24 ore su 24: basta compilare gli appositi moduli digitali, allegarli all’istanza e inviare tutto telematicamente. In questo modo non sarà più necessario presentarsi personalmente agli uffici, attendendo il proprio turno, ma si potrà inviare la propria pratica a qualunque ora del giorno, comodamente da casa o dal proprio ufficio.
La pratica presentata digitalmente ha infatti lo stesso valore legale di una cartacea. Per saperne di più, il Comune di Montoro ha organizzato un seminario gratuito per la mattinata di martedì 23 marzo 2021, alle 10. L'amministrazione montorese crede molto nella digitalizzazione: il 15 febbraio era stato già attivato il servizio on line per prenotare gli appuntamenti con gli uffici comunali.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/02/2025
Montoro, danni per 8mila euro ad impianto riscaldamento scuola "Pironti"
"A dieci giorni dalla manutenzione dell'impianto di riscaldamento della scuola 'Pironti' di Piano, è stato eseguito un nuovo intervento. Motivo? L'impianto è stato danneggiato, per una spesa di oltre 8.000,00 euro. Nella mattinata di sabato è stato eseguito il lavoro di riparazione. Oggi, 10 febbraio, scuola aperta e tutti tra i banchi. Ovviamente, sono intervenuti sul posto gli agenti della Polizia Municipale e sono stati informati i Carabinieri".
Ne dà notizia il sindaco di Montoro, Carratù.
Redazione Irno24 23/10/2024
Carabinieri sventano il suicidio di un 64enne a Montoro
Momenti di grande apprensione si sono vissuti ieri a Montoro, dove un uomo si era chiuso nel bagno della sua abitazione con chiare intenzioni suicide. I familiari, non riuscendo ad accedere nella stanza, hanno richiesto l’intervento del 112, che ha coordinato l’arrivo immediato sul posto dei Carabinieri della locale Stazione, supportati dal personale del 118.
I militari, dopo diversi minuti di dialogo, sono riusciti ad aprire la porta del bagno, bloccando l’uomo ancora con le lame nelle mani e gravemente ferito. Una volta evitato il peggio, il 64enne è stato affidato alle cure del personale sanitario per il trasporto presso l’Ospedale di Avellino.
Redazione Irno24 08/05/2020
Il Sindaco di Montoro scrive all'ANCI per apertura sperimentale dei negozi
Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, ha scritto una lettera ufficiale all’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), proponendo l’apertura sperimentale degli esercizi commerciali per almeno due giorni nella settimana 11-17 Maggio 2020.
"Gli sforzi di ANCI per tutelare i comuni sono stati encomiabili. Ora ci stiamo avviando alla riapertura, con tante incognite sulla ripresa: ogni supporto ai nostri operatori è doveroso è necessario.
Per questo motivo, ed al solo fine di verificare le modalità da seguire e testare che l’organizzazione degli spazi immaginata dagli operatori commerciali sia funzionale al rispetto delle disposizioni vigenti, oltre che alla promozione delle merci, chiedo di valutare la possibilità di richiedere al Governo Regionale un’apertura sperimentale degli esercizi commerciali per almeno due giorni della prossima settimana, ad esempio giovedì 14 e venerdì 15. Sarebbe utile ad acquisire la consapevolezza e recuperare terreno in sicurezza".