Montoro senza pace sul fronte acqua, erogazione ridotta per lavori
Lo comunica l'azienda Alto Calore, le disfunzioni riguardano soprattutto le zone alte
Redazione Irno24 27/12/2024 0
A seguito di comunicazione pervenuta dall’azienda Alto Calore, in relazione ad interventi di manutenzione, potrebbero verificarsi disfunzioni nell'erogazione di acqua - fa sapere il Comune di Montoro - soprattutto nelle zone alte del territorio comunale.
Alto Calore informa che il completamento delle operazioni è previsto in tarda serata e che, al fine di garantire un corretto approvvigionamento idrico, potrebbe essere necessario provvedere alla chiusura dell'erogazione dalle ore 22:00 del 27.12.2024 alle 6:00 del 28.12.2024.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/06/2020
Coltello sotto il sedile di guida, denunciato 30enne di Solofra
I Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore hanno deferito un trentenne di Solofra, ritenuto responsabile di porto abusivo di arma bianca. L'uomo non si era fermato all'alt dei militari ed era stato rintracciato, anche con l'ausilio dei Carabinieri della Stazione di Solofra, nei pressi della sua abitazione.
La perquisizione dell'auto ha permesso di scoprire un coltello nascosto sotto il sedile di guida, circostanza che il giovane non ha saputo giustificare. Alla luce delle evidenze emerse, per il trentenne è dunque scattata la denuncia. Inoltre è stato multato per aver ignorato l'alt.
Redazione Irno24 19/07/2021
"Gocce di Stelle", la serata di Montoro incorona una miss di Baronissi
Venerdì 16 Luglio, negli ampi spazi del Parco del Sole a Montoro (AV), si è svolta la seconda tappa del tour estivo di "Miss Gocce di Stelle". E’ stato un evento all’insegna della bellezza e della moda che ha visto sfilare sulla passarella le aspiranti Miss per contendersi i posti utili per accedere alla Finalissima.
Vincitrice della serata è stata la bellissima Alessia Farina di Baronissi, al secondo posto si è classificata Giusy Iacuzzo di Pontecagnano, sul terzo gradino si è piazzata Federica Meriani di Fisciano.
Riconoscimenti, fra le altre, anche per Angela Tulbure di Salerno (Miss Acqua Life) e Federica Elia di Baronissi (Miss Sorriso). Prossimo appuntamento il 1° Agosto a Battipaglia in Piazza Aldo Moro.
Redazione Irno24 03/01/2023
Montoro, il Pan dei Re della pasticceria Aliberti per l'Epifania
La Pasticceria Aliberti di Montoro (AV) annuncia la nascita del primo dolce made in Italy dedicato alla festa dell’Epifania: il Pan dei Re. Un grande lievitato a forma di corona, arricchito da arancio candito, fichi secchi e cubetti di zenzero, che ricorda i doni dei Re Magi a Gesù. Nel Pan dei Re l’impasto del panettone tradizionale viene speziato con il Pisto Napoletano, che rilascia una nota di fondo delicata e molto particolare.
Le “sospensioni”, ossia i canditi che galleggiano nell'impasto, sono tre come i Magi: cubetti di arancio candito per l'oro portato in dono da Re Melchiorre come omaggio riservato ai Re; fico secco o candito cubettato che ricorda l'Incenso donato da Re Gaspare come segno di divinazione e, infine, cubetti di zenzero che ricordano la mirra portata in dono dal Re Baldassarre, per simboleggiare l'essere umano Gesù. Il tutto ricoperto da una glassa di superficie come quella del panettone, impreziosita da granella di zucchero, mandorle affettate e zucchero a velo.
“L’idea del Pan dei Re – spiega Marco Aliberti – nasce nel 2018 dal desiderio dello Chef Stefano Laghi, Vicepresidente dell'Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano di cui faccio parte, di creare un grande lievitato dedicato ad ogni festitività dell’anno. L’intenzione è quella di accrescere la cultura del lievito madre vivo e lasciare un segno tangibile del periodo che stiamo vivendo in Italia, grazie al parco lievitisti del lievito madre più grande ed esperto del mondo intero”.