Montoro, ristrutturazione edilizia della casa comunale a Torchiati

Il sindaco Carratù: "Un intervento che cambierà armonicamente l’assetto della frazione"

Redazione Irno24 17/06/2025 0

Con delibera del 16 giugno 2025, la Giunta Comunale di Montoro ha definito la variante al progetto destinato al miglioramento della qualità architettonica del centro urbano di Torchiati, approvando la ristrutturazione edilizia della casa comunale sita in via Municipio. Il progetto, presentato dalla precedente amministrazione, è stato finanziato dall’Unione Europea per un importo complessivo pari a € 1.300.000.

"Abbiamo colto l’opportunità di apportare modifiche progettuali e costruttive destinate a migliorare l’opera - spiega il sindaco Carratù - senza incidere sull’importo contrattuale originario e nel rispetto della natura e delle finalità del progetto. Un intervento che, grazie alla sinergia tra amministrazione comunale, ufficio tecnico ed impresa, cambierà armonicamente l’assetto della frazione Torchiati. La casa municipale avrà annessa una biblioteca comunale".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/07/2020

Prevenzione rischio incendi, il sindaco di Montoro impone divieti tassativi

Il Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, a seguito del Decreto Dirigenziale della Regione nr. 123 del 24.06.2020, ha adottato l'Ordinanza nr. 84 del 30 Giugno 2020 con la quale dispone - durante il periodo di grave pericolosità di incendio, dal 1° Luglio al 30 Settembre 2020 - il divieto tassativo di: accendere fuochi di ogni genere; far brillare mine o usare esplosivi; usare apparecchi a fiamma od elettrici per tagliare metalli; usare motori (fatta eccezione per quelli impiegati per eseguire i lavori forestali autorizzati e non in contrasto con le PMPF ed altre norme vigenti), fornelli o inceneritori che producano faville o brace;

fumare, gettare fiammiferi, sigari o sigarette accese e compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo immediato o mediato di incendio; transitare e/o sostare con autoveicoli su viabilità non asfaltata all'interno di aree boscate fatta eccezione per i mezzi di servizio e per le attività agro-silvo-pastorali nel rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti.

La bruciatura dei residui vegetali derivanti da sfalci, potature o ripuliture in genere, effettuate in loco e comunque in aree a distanza non inferiore a mt. 50 dai boschi, deve essere effettuata - dalle 10.00 e sino alle 15.00 eccetto prefestivi e festivi - in modo tale da non arrecare molestia e/o disturbo alle persone.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/09/2020

Il Giro d'Italia donne transita per Montoro e San Severino il 16 Settembre

Con vivo compiacimento - fanno sapere dal Comune di Montoro - si rappresenta che in data 16 settembre 2020, tra le ore 13 e le ore 14, transiterà per le strade del territorio il 31° Giro d'Italia femminile, evento sportivo di portata nazionale.

Ai fini della buona riuscita dell'iniziativa, si richiede lo scrupoloso rispetto ed attuazione delle disposizioni viabilistiche emanate con apposito provvedimento, che prevedono divieto di transito e sosta a tutti i veicoli - dalle 12:30 e fino al passaggio della corsa - sulla ex statale 88, nei tratti di Via Ferriera, Viale della Repubblica, Via Vetriera, Via Roma, Via dei due Principati, Via Gramsci, salita Monte Laura.

Di seguito, invece, il dispositivo di traffico inerente Mercato San Severino.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/12/2020

Montoro, prolungata ancora la chiusura delle scuole

In attesa delle valutazioni del Comitato Tecnico Scientifico sulle risultanze dello screening della Regione sulla popolazione scolastica, ed in considerazione della condizione epidemiologica territoriale, la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole presenti sul territorio della Città di Montoro slitterà a tutto il 22 dicembre. Seguirà emissione di apposita Ordinanza. Lo scrive il sindaco Giaquinto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...