Focolaio alla casa di riposo di Saragnano, Valiante chiude piazze e parchi

Al momento nessuno può entrare o uscire dalla struttura

Redazione Irno24 06/11/2020 0

E’ di diciotto positivi il bilancio alla Casa di Riposo “San Francesco da Paola” a Saragnano. Dopo le prime cinque positività dei giorni scorsi, altri dieci anziani e tre operatrici sono risultati positivi al tampone. La struttura da alcuni giorni è stata isolata dall’ASL.

“E’ una situazione di grave preoccupazione – sottolinea il sindaco Valiante – siamo in stretto contatto con l'Asl e la Casa di riposo per monitorare continuamente la situazione, attesa la presenza di alcuni anziani sintomatici. L’Azienda sanitaria sta verificando costantemente la situazione, riferendo costantemente. I nostri anziani devono ricevere tutte le cure necessarie e assistenza di cui a maggior ragione ora hanno bisogno. Un segnale di forte solidarietà anche a tutte le operatrici della Casa di riposo, alcune delle quali contagiate”.

Al momento nessuno può entrare o uscire dalla struttura. In considerazione dell'aggravarsi della situazione epidemiologica in città, il sindaco Valiante, con ordinanza odierna, sentito il COC, ha adottato misure ulteriormente restrittive allo scopo di contrastare la diffusione preoccupante del virus e di salvaguardare la salute dei cittadini.

Disposta da domani 7 novembre e fino al 3 dicembre la chiusura anticipata, dalle ore 20.00 in poi, di piazze, ville, parchi e strade, ordinariamente frequentate nelle ore serali. In tutte le aree pubbliche sarà consentito il nomale transito ma non lo stazionamento se non per indifferibili e documentate ragioni. Considerato il contagio contratto da un dipendente comunale (negativo però il tampone per la Giunta, i funzionari e lo staff), Palazzo di Città sarà chiuso al pubblico, ad eccezione dei servizi essenziali. I dipendenti sono comandati allo smart working. Tutti i dipendenti comunali sono stati sottoposti ad indagine epidemiologica.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/11/2020

Baronissi, emersi 4 casi Covid alla casa di riposo "San Francesco"

A seguito delle sollecitazioni dei giorni scorsi del sindaco di Baronissi, Valiante, l'ASL ha disposto un primo screening epidemiologico presso la casa di riposo San Francesco a Saragnano. I primi tamponi hanno fatto emergere la positività di 4 pazienti, con sintomi.

Con provvedimento odierno, l'ASL ha disposto l'isolamento della struttura con divieto di entrata e di uscita del personale attualmente presente fino all'esito dei tamponi e l'inibizione dell'accesso alla struttura dei parenti dei pazienti e di personale non autorizzato. Disposta la sanificazione straordinaria della struttura e l'individuazione di un'area dedicata ai pazienti Covid. La quarantena sarà fino al 12 novembre ma comunque fino ad esito negativo dei tamponi.

"Ospedali, case di cura e case di riposo sono i luoghi più sensibili e a rischio per il contagio - dichiara Valiante - purtroppo la nostra preoccupazione era fondata e dal primo screening sono emersi ben 4 casi di contagio che ovviamente ci preoccupano. Seguiremo minuto per minuto ogni sviluppo con l'auspicio che nulla di ancora più grave si verifichi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/12/2022

Botte alla madre per i soldi della droga, arrestati fratelli 17enni a Baronissi

I Carabinieri della Stazione di Baronissi hanno arrestato 2 fratelli gemelli, 17enni, per tentata estorsione alla madre, che avrebbero ripetutamente minacciato e percosso per farsi consegnare il denaro necessario all’acquisto di stupefacente. I militari, intervenuti a seguito di richiesta al 112 della vittima, hanno accompagnato gli arrestati presso un centro di prima accoglienza, su disposizione della Procura per i Minorenni di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/11/2021

Quattro nuovi casi Covid a Baronissi, Valiante: "Vacciniamoci tutti"

"Quattro nuovi casi Covid nelle ultime ore. Purtroppo salgono in città i contagiati: ad oggi 17 le persone positive. Non tutti vaccinati, una persona è ricoverata in ospedale. Manteniamo rigorosamente distanziamento e indossiamo anche all’aperto la mascherina, evitiamo assembramenti. Vacciniamoci tutti! Lo ha fatto l'80,42% dei cittadini". Lo scrive il Sindaco Valiante sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...