Baronissi, Idem apre Festival dello Sport: "Affrontare sfide con determinazione"
La plurimedagliata canoista è la madrina dell'evento, che si snoda tra Parco Rinascita e Largo Ambrosoli
Redazione Irno24 08/09/2023 0
Tante presenze per il via alla terza edizione del "Baronissi Sport Festival". Madrina dell'evento la plurimedagliata canoista Josefa Idem. Dal palco di Baronissi ha lanciato ai ragazzi il suo invito ad affrontare ogni sfida con determinazione, passione, convinzione, senza timore di andare "controcorrente".
Questa mattina la campionessa ha incontrato a Palazzo di Città il sindaco Gianfranco Valiante e l'assessore allo sport Marco Picarone per un saluto istituzionale, poi i bimbi delle scuole per un bellissimo confronto sui valori dello sport. La manifestazione, che si snoda tra il Parco della Rinascita e Largo Ambrosoli, durerà fino a domenica. Per tutti sport, tornei, esibizioni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/04/2020
Troppa gente in giro a Baronissi, Valiante valuta la spesa a giorni stabiliti
Il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, verificato l'aumento esponenziale di persone in strada e l'irresponsabilità di tanti, ha convocato per Sabato 4 Aprile il Centro Operativo Comunale (COC) per valutare l'ipotesi di adottare ordinanza per razionalizzare le uscite per la spesa a giorni settimanali stabiliti.
Saranno valutate ulteriori restrizioni per affrontare l'emergenza, per non creare rischi sempre vivi di contagi e focolai alla cittadinanza a causa dell'irresponsabilità di alcuni.
Redazione Irno24 18/04/2023
Anche a Baronissi il "Giro Mediterraneo in Rosa", scattano chiusure
La città di Baronissi, venerdì 21 aprile, sarà interessata dal passaggio della competizione ciclistica “Giro Mediterraneo in Rosa”. Il sindaco Valiante ha disposto la chiusura alle ore 13.00 di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, ad eccezione delle classi della scuola primaria con orario a tempo pieno.
E’ stata emanata inoltre ordinanza di sospensione della circolazione veicolare su tutta la SR88, da e per Salerno, dalle ore 14:00 e fino al termine del passaggio del giro (intorno alle ore 16.00). In particolare è sospesa la circolazione e istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli su via Ferreria, Corso Garibaldi, via Tommaso Sanseverino e via Dei Due Principati.
Istituito il senso unico di marcia sul tratto di competenza della SR88, direzione Mercato San Severino-Salerno, per il periodo strettamente necessario antecedente allo svolgimento della gara. L’ordinanza riguarda anche i mezzi pubblici. Sarà necessario servirsi di itinerari alternativi.
Redazione Irno24 15/11/2022
Taglio TARI del 15% a Baronissi, istanze fino al 31 Dicembre
Tassa sui rifiuti ridotta in media del 15% per le famiglie di Baronissi con Isee fino a 11mila euro. E' quanto approvato dalla Giunta Valiante, un'operazione importante che interesserà circa 2mila nuclei familiari della città, che vedranno “alleggerirsi” il peso della tassa sui rifiuti.
Con il taglio del 20% della quota variabile della tassa, sarà ridotta in media dal 12 al 17% la Tari per le famiglie in regola con il pagamento fino al 2021 e con reddito Isee fino a 11mila euro. L'istanza di riduzione va presentata esclusivamente su modello di domanda disponibile presso l'Urp o sul sito comune.baronissi.sa.it e va prodotta dal 16 novembre al 31 dicembre, a mezzo Pec o con consegna a mano all'Urp.