Nuova pensilina bus in Via Ferreria a Baronissi

Più decorosa e sicura l'attesa dei cittadini alla fermata

Redazione Irno24 05/03/2020 0

Sono state installate la nuova pensilina e la palina di fermata bus in Via Ferreria, a Baronissi. Grazie alla ditta Ipas, che gestisce il servizio per conto di BusItalia, la nuova pensilina renderà più decorosa e sicura l’attesa dei cittadini alla fermata. Un’operazione a costo zero per l'Amministrazione Comunale. Lo rende noto lo stesso ente attraverso la propria pagina facebook.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/09/2023

Baronissi, consegnata al titolare la pergamena di laurea ritrovata ad Ostia

"Abbiamo ricevuto la bella comunicazione del Comandante della Polizia Municipale di Verona, che ha consegnato nella mani dell’anziano Bartolomeo I. la pergamena di laurea. Certamente ne sarà stato molto felice ed emozionato. Una bella storia italiana grazie all'azione di grande civiltà e sensibilità di Manuela Zito, giovane ufficiale della Guardia di Finanza, nostra conterranea".

Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante, che qualche settimana fa raccontò di aver ricevuto dall'ufficiale GdF una pergamena di laurea, ritrovata fra i rifiuti ad Ostia Lido, appartenente ad un cittadino di Baronissi, ora 85enne, trasferitosi a Verona negli anni 70.

La vicenda del ritrovamento

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/12/2024

Baronissi, alla scuola elementare di Aiello il progetto "Il ceppo natalizio"

"Stamattina, la scuola elementare di Aiello si è riempita di entusiasmo grazie al progetto 'Il ceppo natalizio', promosso dall’associazione ALVAA. Insieme al consigliere comunale Massimo Paolillo, ho avuto il piacere di partecipare a questa bellissima iniziativa. I bambini, con il loro entusiasmo contagioso, hanno reso l’evento ancora più speciale, dimostrando quanto queste attività possano unire e divertire.

Un ringraziamento di cuore va all’associazione ALVAA per l’idea, ai docenti, alla preside e a tutto il personale scolastico per il loro prezioso contributo. Siamo felici di aver vissuto un momento di festa e condivisione, che arricchisce l’attesa del Natale e rafforza il senso di comunità".

Lo scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2023

Baronissi, si inaugura l'eco-compattatore della plastica

Sarà inaugurato mercoledì 22 febbraio, alle ore 16.00, il nuovo eco-compattatore della plastica installato dal Comune di Baronissi in via Pertini, nella adiacenze della casa dell'Acqua, nel quartiere Nuova Irno.

L'impianto installato serve per la raccolta differenziata di bottiglie in PET ed è in grado di riconoscere in modo selettivo questo tipo di plastica, riducendone il volume e favorendone il riciclo. L’eco-compattatore può essere utilizzato da tutte le utenze domestiche residenti a Baronissi.

“L'acquisto è stato finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica nell’ambito del programma sperimentale finalizzato a ridurre i rifiuti in plastica - spiega il sindaco Gianfranco Valiante - Baronissi è Comune plastic free e questo macchinario è un ulteriore strumento che consente di ricavare il PET utile per la produzione di altre bottiglie 100% riciclabili. È un sistema virtuoso che sperimentiamo anche nella nostra città”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...