Valiante: "Asl chiude scuola media per un solo caso, desta perplessità"

Così il sindaco di Baronissi in una nota

Redazione Irno24 25/02/2021 0

"In data odierna, il dirigente medico del Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Salerno ha fatto pervenire al Comune di Baronissi e alla Scuola media 'Villari' provvedimento di chiusura dell’intero istituto fino al 1° marzo, per un caso di positività di uno studente. Interessata e destinataria del provvedimento l’intera popolazione scolastica composta da 500 alunni.

Un atto per la prima volta adottato che lascia perplessi se si considera che i casi di positività nell’intero istituto sono solo due (l’alunno risultato contagiato ieri e un docente la cui classe è già da oltre dieci giorni in quarantena)". Lo comunica in una nota il sindaco Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/04/2023

"Sindaci in contatto", Baronissi accorcia le distanze coi cittadini

Con il servizio "Sindaci in contatto 2.0", il Comune di Baronissi accorcia le distanze con i cittadini. Questo servizio consente a tutti i cittadini (registrati) di essere raggiunti tempestivamente da notizie di emergenza e pubblica utilità.

I cittadini REGISTRATI, anche non residenti, riceveranno una telefonata sul proprio fisso e/o sul cellulare con la comunicazione di una notizia di utilità pubblica (allerta meteo, rischio di calamità, chiusura strade o piazze, chiusura di scuole, sospensione idrica, eventi pubblici di rilevanza).

I possessori di utenza telefonica fissa o mobile, residenti o non residenti, potranno registrarsi in uno dei due seguenti modi: componendo il numero 0890978109 dal proprio cellulare (una voce registrata darà il benvenuto e comunicherà che il numero è stato registrato); cliccando sul link dedicato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/04/2020

Finta raccolta dell'olio esausto per derubare gli anziani, segnalazioni a Baronissi

Attenzione ai falsi addetti alla raccolta differenziata a domicilio a Baronissi. Alcune famiglie segnalano l'ennesimo tentativo di truffa agli anziani: sedicenti dipendenti comunali cercano di intrufolarsi nelle case con la scusa della raccolta di olio esausto per la differenziata. Si tratta di malviventi senza scrupoli. Si invitano gli anziani a non far accedere nelle proprie case chiunque si offra di effettuare servizi legati alla differenziata direttamente a casa. Contattare immediatamente il 112 e segnalare la presenza di malviventi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/07/2020

Baronissi, mascherina obbligatoria in molti spazi aperti

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha firmato l’ordinanza che obbliga, con decorrenza immediata e fino al 31 agosto, l’utilizzo della mascherina all’aperto. In particolare, il provvedimento impone l’obbligo nei parchi, nelle ville e nei giardini pubblici anche se in transito, nei parchi gioco, negli impianti sportivi (per gli spettatori), in piazza Nassiriya, al mercato del giovedì, nell’anfiteatro “Pino Daniele” in occasione di eventi, negli spazi aperti vicino agli esercizi commerciali e in prossimità di uffici dove si verificano code di accesso (Comune, Asl, poste, banche), nelle aree di svolgimento di eventi, iniziative, riunioni.

"Una scelta dettata dal rischio assembramenti - spiega il sindaco - abbiamo ritenuto necessario un irrigidimento delle norme di uso della mascherina all’aperto per non vanificare questi mesi di sacrificio ma anche per ricordare a tutti che sono indispensabili comportamenti responsabili per impedire alla curva del contagio di tornare a crescere.

Riceviamo segnalazioni di mancato distanziamento sociale e mancanza di mascherine, soprattutto nelle ore serali, di qui la decisione di emettere nuova ordinanza, con decorrenza immediata, di obbligo di mascherine anche all’aperto. Ho già sollecitato controlli serrati alla Polizia Municipale e ai Carabinieri. Confidiamo nel senso di responsabilità di tutti".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...