Valiante: "Attenzione alle truffe dei falsi pacchi, allertiamo gli anziani"

"Ancora delinquenti che si fanno consegnare somme di danaro al domicilio"

Redazione Irno24 07/12/2021 0

"Ancora delinquenti truffatori che si fanno consegnare somme di danaro al domicilio da ingenui anziani con la scusa di pacchi da consegnare a figli o nipoti. Avvisiamo i nostri nonnini di non aprire la porta di casa a persone non conosciute. Nel caso, telefonare immediatamente al 112 Carabinieri". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/09/2021

Baronissi, finanziati lavori di messa in sicurezza della scuola di Caprecano

È stato finanziato l'adeguamento sismico, l'efficientamento energetico e funzionale della scuola "Santoro" alla frazione Caprecano di Baronissi, chiusa nel giugno 2018 perché sismicamente vulnerabile. Il Ministero dell'Interno ha approvato il progetto redatto dagli uffici comunali con 829mila euro.

Gli interventi prevedono l’eliminazione di masse sismiche e le possibili rotture fragili attraverso il recupero delle travi e l’incamiciatura in acciaio per migliorare le caratteristiche di flessione e di taglio. La progettazione riguarderà anche il miglioramento delle performance energetiche del fabbricato mediante una serie di opere mirate all’ottimizzazione delle condizioni di isolamento della struttura.

Nelle prossime settimane gli uffici preposti daranno avvio alle procedure di gara per l’affidamento dell’esecuzione dei lavori con l’obiettivo di restituire quanto prima una migliore qualità degli spazi scolastici per gli scolari di Caprecano e Fusara. "Una bella notizia per la città - commenta il Sindaco Valiante - Attendiamo ora la rimessa delle risorse per attivare le procedure di gara e iniziare i lavori. E per il prossimo anno aspettiamo buone notizie per ricostruire la Scuola di Sava".

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/06/2021

Baronissi, in funzione il nuovo impianto irriguo al Parco Bassi

Il Parco "Melissa Bassi" a Baronissi ha un nuovo, efficiente impianto di irrigazione. Per azzerare i consumi di acqua potabile, l’approvvigionamento idrico avviene adesso attraverso la captazione da due pozzi artesiani posti a circa sessanta metri nel sottosuolo. I lavori erano necessari per consentirne la perfetta tenuta e migliorarne la vivibilità.

“L’obsolescenza del vecchio impianto, ormai non funzionante, rischiava di danneggiare irrimediabilmente giardini e aiuole - spiega il sindaco Valiante - un investimento necessario per conservare e valorizzare uno dei punti di forza e più belli del patrimonio ambientale della città”.

Nel dettaglio i lavori hanno previsto l’installazione di quattro nuovi serbatoi da 10.000 litri ciascuno e di pompe sommerse che attingono direttamente dai pozzi situati ad oltre sessanta metri di profondità. Nuovi anche gli erogatori idrici, quadro e sistema elettrico che comandano le pompe e lo start automatico della irrigazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/12/2021

Baronissi, uffici comunali chiusi fino al 22 Dicembre dopo casi Covid

E' stata emessa nella giornata di ieri l'ordinanza di chiusura degli uffici comunali di Baronissi da lunedì 20 a mercoledì 22 dicembre, ad eccezione dell’urp, dell’ufficio anagrafe e dei servizi di stato civile.

Il provvedimento, che si è reso necessario per alcuni contagi Covid accertati nella tarda mattinata di sabato, consentirà al personale che potrebbe aver avuto contatto con le persone contagiate di sottoporsi ad ulteriori accertamenti (tampone molecolare).

Il personale degli uffici interessati alla chiusura opererà in smart working ad eccezione dei capisettore che potranno accedere al loro posto di lavoro, in presenza, per urgenze.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...