Chi ancora corre, chi porta il cane lontano da casa: denunce a Baronissi

Deferimento anche per 4 giovani che si intrattenevano fumando

Redazione Irno24 23/03/2020 0

Controlli in tutta la città di Baronissi da parte di Polizia Municipale e Carabinieri per verificare autocertificazioni e spostamenti allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus.

Sono stati denunciati un cittadino che faceva jogging a Sava e quattro ragazzi che si intrattenevano fumando, sempre a Sava. Per loro, oltre il deferimento, la quarantena obbligatoria.

Si aggiungono alle denunce dei giorni scorsi: destinatarie alcune persone che correvano lungo sentieri collinari della zona di Saragnano e altre che portavano a spasso il cane distanti dal proprio domicilio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/01/2023

Scuolabus a Baronissi, tre lavoratori non assunti: Fiadel scrive al Prefetto

“Con la nuova ditta subentrata per il servizio scuolabus, tre lavoratori sono stati lasciati per strada”. E’ la denuncia della Fiadel in merito all’avvicendamento avvenuto nei giorni scorsi tra le ditte Acampora Group srl e Irno Progetti Vita per la gestione del trasporto scolastico nel Comune di Baronissi. Una svolta che ha portato alla riassunzione di sette dei dieci lavoratori che effettuavano il servizio in precedenza.

“Tre di loro sono stati lasciati in mezzo a una strada, con la ditta che ha omesso di effettuare il passaggio di cantiere – ha sottolineato Angelo Rispoli, segretario provinciale della Fiadel – Voglio ricordare che la nuova ditta adotta il contratto delle cooperative sociali, e dunque sarebbe obbligata all’applicazione della clausola sociale”.

A inizio settimana, lavoratori e sindacato sono stati protagonisti di un presidio al Comune di Baronissi per chiedere l’intervento delle istituzioni. “In questo caso l’Ente appaltante è chiamato a vigilare sulla procedura. Sappiamo che il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inviato una lettera alla nuova ditta, chiedendo di risolvere la vertenza. Ma in un incontro informale con la stessa ditta ci è stata comunicata la volontà di proseguire per la propria strada”, ha proseguito Rispoli.

Per questo motivo, il sindacato ha inviato una lettera al Prefetto di Salerno con la richiesta “di convocare Comune, azienda e organizzazioni sindacali per porre in essere la procedura di raffreddamento del conflitto, al fine di evitare azioni di lotta che possano causare disservizi alla popolazione. In caso contrario – ha concluso il segretario – si andrà verso lo sciopero”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/08/2023

Baronissi, riprendono i lavori di pavimentazione delle strade

Dopo la pausa estiva, a Baronissi riprendono i lavori di pavimentazione delle strade urbane. Oggi è la volta di via Pagliara, in prosecuzione via Saragat e il tratto di viale Pertini adiacente la scuola San Francesco. Sarà la volta poi di altre strade. "Concluderemo con adeguata segnaletica e misure di sicurezza", spiega il sindaco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/11/2020

L'emergenza non piega Baronissi e Fisciano, iniziative per illuminare il Natale

Baronissi non si lascia piegare dall'emergenza e si "illumina" per Natale, guardando con speranza al periodo più bello dell’anno. L’invito della Pro Loco, rivolto a cittadini e commercianti, è di "Illuminare il Natale" in città addobbando le case, i balconi e le vetrine dei negozi ma anche giardini, cortili e spazi condominiali.

Tutte le foto - inviate alla pagina Facebook della Pro Loco - saranno pubblicate e andranno a creare quello che sarà il grande album di Natale di Baronissi, nel segno della tradizione che fa di questa festa la più attesa da grandi e piccini.

In fase di lancio anche a Fisciano una nuova iniziativa in vista delle festività natalizie. "Abbiamo unito le forze - fa sapere la Pro Loco - per far brillare l’intero comune con il vostro aiuto! Nei prossimi giorni pubblicheremo il regolamento del concorso e le modalità di partecipazione. Nel frattempo prepariamoci ad essere noi stessi veicolo di speranza in un momento così delicato! Insieme faremo brillare i balconi del nostro Comune".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...