Baronissi esulta, guariti i cittadini positivi al Covid-19 nelle scorse settimane

Al momento nessun caso di contagio in città

Redazione Irno24 25/05/2020 0

La comunità di Baronissi riceve un’ottima notizia dall’Asl: i quattro concittadini risultati nelle scorse settimane positivi al Covid 19 - gli ultimi ancora in cura e in osservazione - sono stati dichiarati guariti. Sono risultati, infatti, negativi tutti i tamponi eseguiti. Al momento, e naturalmente speriamo per sempre - scrive il Comune - nessun caso di positività al Coronavirus in città.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/11/2019

Via alla manifestazione “Luci dell’Irno - Costellazioni Infinite”

Sarà un Natale all’insegna della famiglia, delle tradizioni e della solidarietà quello in programma dal 30 Novembre 2019 al 19 Gennaio 2020 a Baronissi, per la quinta edizione della kermesse “Luci dell’Irno - Costellazioni infinite”, promossa dal Comune e cofinanziata dal POC turismo Campania 2014-2020. Novità di grande suggestione, l’installazione del presepe dipinto del maestro Mario Carotenuto in Villa Comunale, una straordinaria opera d’arte a cielo aperto, che sarà sempre visitabile. Fitto il programma di eventi, con oltre trenta spettacoli, in Aula Consiliare a Palazzo di Città, nelle Chiese e in tutte le frazioni. Presepi viventi in Villa Comunale il 7 e 21 Dicembre e il 4 Gennaio e laboratori presepiali per le scuole a cura della Bottega San Lazzaro il 15 e 22 Dicembre.

Si parte il 30 Novembre con “Le Luci e il Presepe... è Festa!”, alle ore 18: in Piazza della Repubblica, Villa Comunale e Corso Garibaldi l’inaugurazione del Presepe Dipinto, musica dal vivo con Street Band Live, le mascotte dei personaggi più amati dai bambini, artisti di strada con trampoli, ali luminose e sputafuoco, Babbo Natale sulla slitta, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Rosanna Banfi.

Domenica 1 Dicembre, alle 20.00, spettacolo di musica e danza “Quei mitici anni '60”; il 7, accensione dell’Albero e presepe napoletano vivente, attraverso le figure popolari della tradizione con oltre cento figuranti. Il 14 (ore 20) in scena la commedia musicale con i giovanissimi allievi dell’Accademia “Il mago di Oz”; Domenica 15 Dicembre, family show con “Willy e la fabbrica di Cioccolato”, in collaborazione con il teatro Sistina di Roma.

Domenica 22, presso la Sala “Le Muse” ad Antessano, “Merry Christmas Dance”, grande show natalizio con la partecipazione degli allievi della scuola di danza musical, aerea e acrobatica. Il 28 Dicembre “La cantata dei pastori”. Il 6 Gennaio (ore 19) concerto dell’Epifania con il “Coro Pop di Salerno” diretto da Ciro Caravano. Gran finale il 13 Gennaio in Piazza della Repubblica con il “Gran galà del sorriso”, serata all’insegna del buonumore con ospite d'onore Vittorio Marsiglia. Gli spettacoli si volgeranno tutti in Aula Consiliare. La direzione artistica è curata da Gaetano Stella.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/01/2024

Baronissi, concluso il rifacimento del marciapiede in via Ferreria

"Sono conclusi i lavori di rifacimento del tratto finale di marciapiede in via Ferreria, che versava in condizioni precarie. Sono stati ridisegnati e realizzati in maniera più funzionale e sicura i posti auto annessi, a garanzia di massima sicurezza anche per i pedoni. Le nuove aiuole ricavate saranno attrezzate a verde. Ora avanti in altre parti della città".

Scrive così il sindaco di Baronissi, Valiante, sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/04/2023

Inaugurato il cantiere Baronissi Nord, come cambia la mobilità

Inaugurato il cantiere per i lavori di miglioramento e messa in sicurezza della viabilità dello svincolo Baronissi Nord. Alla presenza del sindaco Gianfranco Valiante e di tanti amministratori, del presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, e del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sono stati illustrati gli interventi previsti dall’Accordo di Programma Quadro (APQ) “Infrastrutture per la viabilità nella Regione Campania” che ridisegnerà completamente la mobilità urbana dell'area. Un'opera attesa da quasi quindici anni.

In sintesi, è previsto l'allargamento di via Dalla Chiesa, l'ampliamento di via Orsale e di via E. A. Mario. Saranno realizzate due rotatorie lungo via Allende (incrocio via Dalla Chiesa e incrocio via Agnelli); alla rotatoria sull’intersezione con via Agnelli si innesterà, successivamente, la nuova viabilità di connessione con la rete autostradale che sarà realizzata da ANAS.

Via Agnelli diventerà a doppio senso di circolazione fino alla nuova rotatoria di via Allende, e, successivamente all’intervento ANAS, consentirà il rapido ed agevole accesso alla rete autostradale. Sarà inoltre realizzata la bretella ex-novo di bypass del centro abitato di Orignano, consentendo un rapido collegamento di via Bellini con l'autostrada.

L'opera costerà poco meno di 5 milioni di euro (due terzi finanziato dalla Regione, un terzo da Ikea); soggetto attuatore è la Provincia di Salerno. Quest'opera strategica si fonde con altre opere in corso di realizzazione (Città della Medicina, largo Tre Pizzi) che cambieranno completamente il volto della città di Baronissi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...