Nel Conclave per il nuovo Papa anche un cardinale originario di Siano
Si tratta di Francis Leo, Arcivescovo metropolita di Toronto: l'augurio del sindaco Marchese
Redazione Irno24 05/05/2025 0
"Nei prossimi giorni, i cardinali si riuniranno in Conclave per eleggere il nuovo Papa. Tra loro, il Cardinale Francis Leo, Arcivescovo metropolita di Toronto, che con orgoglio rivendica le sue origini sianesi. Come Sindaco, e a nome di tutta la comunità, esprimo il nostro augurio più sincero affinché il suo cammino sia guidato dalla fede, dalla saggezza e dal profondo legame con le sue radici.
Siamo particolarmente lieti di annunciare che prossimamente il Cardinale sarà a Siano per visitare i luoghi della sua famiglia, rafforzando il legame speciale che unisce la nostra comunità alla sua importante missione nella Chiesa".
Lo scrive il sindaco di Siano, Marchese.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/11/2024
Siano, il 18 novembre servizio scuolabus sospeso per l'entrata alunni
Vista la Circolare n. 78 del 14.11.2024, a firma della dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo, d.ssa Elena Pappalardo, recante ad oggetto "Assemblea sindacale GILDA UNAMS - modifica orario di ingresso alunni", il Comune di Siano informa che il servizio scuolabus sarà sospeso per la sola entrata, mentre sarà garantito per l'uscita.
L'Ente precisa inolte che per il plesso della scuola dell'infanzia di via Zambrano le attività didattiche si terranno regolarmente, pertanto il servizio scuolabus non subirà variazioni.
Redazione Irno24 23/05/2025
Sanzioni a Siano per conferimento non corretto dei rifiuti
Ieri mattina sono stati effettuati i primi controlli sul territorio di Siano per verificare la corretta gestione del conferimento dei rifiuti urbani. L’attività di monitoraggio ha evidenziato numerosi conferimenti non conformi, per i quali sono già state avviate le procedure sanzionatorie. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è chiaro: tutelare il decoro urbano e migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini, attraverso il rispetto delle regole e la collaborazione attiva della comunità.
Il Comune ricorda alcune regole fondamentali: è vietato utilizzare sacchi neri, impediscono agli operatori di riconoscere correttamente la tipologia di rifiuto, ostacolando la differenziata; i rifiuti vanno conferiti esclusivamente negli orari e nei giorni indicati nel calendario comunale; il conferimento deve avvenire davanti alla propria abitazione, senza abbandoni o depositi in luoghi non autorizzati.
Redazione Irno24 08/11/2024
Siano, dall'11 novembre disponibili i mastelli per la differenziata
Da lunedì 11 novembre, a Siano, presso la sede della Croce Azzurra di via Spinelli (9:00-12:00 e 15:00-17:00), saranno disponibili i mastelli per la raccolta differenziata. Per il ritiro, basato su un calendario a turnazione alfabetica (dettagli nella locandina in fondo alla pagina), è necessario esibire il codice fiscale dell'intestatario della TARI.