Non ce l'ha fatta Matteo Leone, il cordoglio del sindaco e della Salernitana

Ieri l'incidente al Porto di Salerno e la corsa in ospedale

Redazione Irno24 26/05/2021 0

Non ce l'ha fatta Matteo Leone, l'operaio di 35 anni travolto da un carrello al Porto di Salerno nella giornata di ieri. Il giovane, dipendente della cooperativa "Flavio Gioia", era stato tempestivamente trasportato in ospedale ma era subito emersa la gravità della sua situazione. Matteo era molto conosciuto, soprattutto al centro storico, perchè era uno dei portatori della statua di Sant'Anna ed era grande tifoso della Salernitana.

"Esprimo alla famiglia, agli amici ed ai colleghi di lavoro il cordoglio dell'Amministrazione Comunale. La tragica fine del giovane lavoratore portuale addolora tutta la nostra comunità. Ogni morte sul lavoro è straziante ed inaccettabile. E rende urgente la verifica dell'accaduto insieme al massimo impegno per la prevenzione e la sicurezza". Così il sindaco Napoli.

"L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Leone per la tragica scomparsa del caro Matteo, grande tifoso granata".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/06/2021

Salerno, inaugurato nuovo edificio del complesso Immacolata Concezione

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca hanno inaugurato questa mattina un edificio nei pressi del complesso della Casa Albergo Immacolata Concezione, la struttura residenziale per anziani, gestita da Salerno Solidale, collocata nel centro storico alto di Salerno.

I lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti grazie ad un lascito testamentario della signora Maria D’Amico, la cui famiglia già in passato ha permesso di eseguire interventi migliorativi alla Casa Albergo. La benefattrice ha disposto tale donazione dopo aver fatto visita alla struttura ed avendo riconosciuto il valore dei servizi resi in favore delle persone anziane ospiti.

Alla cerimonia inaugurale, che ha visto anche lo scoprimento di una targa in memoria della signora D'Amico, hanno preso parte anche l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Giovanni Savastano e gli eredi dr. Paolo Galdo e dr. Maurizio D'Amico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2021

Inps, reddito di cittadinanza: necessario il rinnovo della DSU entro il 31 Gennaio

Tutti i beneficiari del reddito o pensione di cittadinanza che hanno presentato la DSU nel corso del 2020 devono rinnovarla entro il 31 gennaio 2021 per non perdere la continuità nel pagamento della prestazione. Le prestazioni del mese di gennaio sono riferite ai redditi di dicembre 2020 e saranno pertanto messe in pagamento per tutti i beneficiari.

A partire dal mese di febbraio 2021, invece, il calcolo dei redditi e pensioni di cittadinanza sarà riferito alle DSU valide del mese di gennaio 2021 e sarà quindi necessario disporre di un ISEE aggiornato. In presenza dei presupposti di legge, il nucleo potrà presentare la DSU per ISEE corrente previa presentazione della DSU per ISEE ordinario.

Le dichiarazioni ISEE presentate a partire dal 1° gennaio 2021 avranno validità fino al 31 dicembre 2021. Si ricorda che il rinnovo dell’ISEE è fondamentale per continuare a percepire anche tutte le numerose prestazioni assistenziali e bonus previsti dalla normativa vigente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/11/2024

Salerno, il 7 novembre sospensione idrica in zona via Paglia

Al fine di eseguire lavori programmati sulla rete, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica giovedì 7 novembre, dalle 14:00 alle 20:00, alle seguenti strade e traverse: via Paglia (tra via Giovanni Negri e via del Carmine); via del Carmine (tra via De Granita e via Vernieri); via Vernieri (dal civico n. 2 al civico n. 10); via Mosca; via Santa Caterina Alessandrina; via Avallone; via De Granita (tra via del Carmine e via Renato De Martino); traversa G. Girolamo De Fenza (civici dal n. 33/A al n. 33/D).

Lo scrive Sistemi Salerno in una nota.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...