Palpeggia e tenta di aggredire una ragazza a Salerno, arrestato 38enne recidivo
Pochi giorni prima, a Sarno, era stato già protagonista di atti osceni e violenza sessuale
Redazione Irno24 01/07/2020 0
Nel pomeriggio di sabato 27 giugno, gli agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno tratto in arresto per violenza sessuale un cittadino nigeriano di anni 38, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio italiano. L’uomo, in via Parmenide, aveva seguito a piedi una ragazza salernitana di 18 anni, palpeggiandola e tentando poi di aggredirla.
Le urla di spavento della giovane consentivano di richiamare l’attenzione di alcuni passanti che si prodigavano bloccando l’aggressore. Immediatamente intervenuti sul posto, i Falchi fermavano ed accompagnavano il giovane negli uffici della Questura per l’identificazione e gli adempimenti di rito.
Dagli accertamenti effettuati, emergeva che l’uomo era stato già tratto in arresto pochi giorni prima, il 25 giugno, dai Carabinieri di Sarno per il reato di violazione di domicilio, atti osceni in luogo pubblico e violenza sessuale nei confronti di un’altra donna a San Valentino Torio e registrava a proprio carico un ordine di espulsione dal territorio nazionale da parte del Questore di Salerno.
Dopo le formalità di rito, lo straniero veniva tratto in arresto e condotto presso il carcere di Fuorni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che nella giornata di ieri convalidava l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere dell’uomo, attesa la gravità e la recente recidiva del reato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/06/2023
Salerno, chiusa al traffico via Sichelgaita per interventi ex Pascoli
A Salerno sono in corso in queste ore interventi di messa in sicurezza dell’edificio dell’ex Collegio Pascoli, in via Sichelgaita, che nei giorni scorsi era stato oggetto di una prima operazione di demolizione. L’intervento attuale si è reso necessario dopo che alcuni rilievi e le segnalazioni di residenti della zona avevano evidenziato il rischio di crolli.
Nel pomeriggio di venerdì 16 giugno sono intervenuti sul posto vigili urbani, direzione lavori, impresa e vigili del fuoco: per garantire la pubblica incolumità, è stata disposta la chiusura ad horas della strada (fatta eccezione per i residenti) e l’avvio di ulteriori operazioni di demolizione e messa in sicurezza. Tali operazioni dureranno alcune ore. Subito dopo, presumibilmente a tarda sera, la strada sarà riaperta al regolare traffico veicolare.
Redazione Irno24 20/01/2020
"Sii Saggio, Guida Sicuro" fa tappa a Salerno
Il roadshow "Sii Saggio, Guida Sicuro", giunto all'ottava edizione, chiama a raccolta circa 250 studenti della città di Salerno. Martedì 21 Gennaio 2020, alle 9:30, sarà infatti il Comune di Salerno ad ospitare la tredicesima tappa del progetto che punta a stimolare la discussione e la riflessione sui temi della sicurezza stradale, delle misure di prevenzione e della tecnologia, aprendo le porte al dibattito e al confronto tra famiglie, scuole, enti locali e forze dell’ordine per sensibilizzare i giovani ai corretti comportamenti da assumere in strada.
Ai saluti di Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Annabella Attanasio, Provveditore agli Studi di Salerno, Francesco Russo, Prefetto di Salerno, Maurizio Ficarra, Questore di Salerno, Gen. Danilo Petrucelli, Comandante Provinciale Guardia di Finanza, Col. Gianluca Trombetti, Comandante Provinciale Carabinieri, e Franco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regione Campania, saliranno in cattedra Domenico De Maio, Assessore all'Urbanistica e alla Mobilità del Comune di Salerno, Nicola Montesano, Responsabile Struttura Territoriale Anas Campania, Col. Antonio Vecchione, Comandante Polizia Municipale, Giuseppe Persano, Comandante Polizia Stradale, Cap. Andrea Semboloni, Comandante Nucleo Operativo e Radiomobile, e Alfonso Montella, Professore di Sicurezza Stradale Università di Napoli Federico II e Presidente Commissione Scientifica Associazione Meridiani. Modera l’incontro il giornalista e scrittore Peppe Iannicelli.
Il progetto prevede la partecipazione delle classi degli istituti di primo e secondo grado della Campania al concorso di idee "Inventa una soluzione per la sicurezza stradale", che consiste nella proposizione di una soluzione per il miglioramento della sicurezza stradale e nell’assegnazione di circa 41 premi.
La cerimonia di premiazione avrà luogo il 3 Aprile 2020 alle ore 10:00 presso Piazza del Plebiscito a Napoli, dove sarà allestito il Villaggio "Sii saggio, Guida Sicuro", nel quale saranno presentati materiali e mezzi per la sicurezza stradale e sarà distribuito materiale informativo da parte degli enti coinvolti nel progetto alla presenza di testimonial del mondo dello sport e dello spettacolo.
foto tratta dalla pagina facebook Sii Saggio Guida Sicuro
Redazione Irno24 03/11/2023
Controlli dei Carabinieri per Halloween, arrestati due spacciatori a Salerno
La sera del 31 ottobre, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, A.F.D.M., trovato in possesso di eroina e cocaina (6 grammi in tutto), crack e hashish (9 grammi in tutto), un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e 545 euro in contanti.
Nello stesso giorno, i militari hanno arrestato anche P.M., per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L'uomo è stato trovato in possesso di circa 60 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento della stessa e 1305 euro in contanti.