Movida sicura a Salerno, si intensifica l'impegno delle forze dell'ordine

Controllati piazze, esercizi pubblici e distributori automatici

Redazione Irno24 21/11/2021 0

Nel corso della settimana, e soprattutto nel weekend, sono stati intensificati i controlli interforze per garantire la Movida sicura a Salerno e provincia. I controlli sono volti ad evitare assembramenti nelle piazze e nei luoghi di ritrovo dei giovani. Inoltre, l’attenzione è stata rivolta al controllo degli esercizi pubblici e dei distributori automatici del capoluogo per evitare il consumo di alcolici oltre l’orario consentito e la distribuzione di tali bevande a minori.

In tale ambito operativo, la fattiva collaborazione intercorsa tra Polizia, Carabinieri, Finanza, Polizia Municipale, Polizia Provinciale ed Esercito ha consentito di dare piena attuazione all’ordinanza disposta dal Questore, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Al termine dei mirati servizi posti in essere, sono stati conseguiti i seguenti risultati: 7086 persone controllate; 4309 veicoli controllati; 1000 esercizi pubblici controllati.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/07/2023

Salerno, senso unico alternato sul Viadotto Gatto per rifacimento giunti

Per consentire lavori di rifacimento dei giunti stradali sul Viadotto Gatto, a Salerno, sarà necessario adottare il senso unico alternato nel tratto compreso tra il golfo di fermata e la rotatoria di via Ligea e sulle rampe di accesso da e per via Benedetto Croce, a partire dal 25 luglio e per i successivi 15 giorni circa, dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del giorno seguente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/08/2020

Il panno di San Matteo torna al Duomo di Salerno dopo il restauro

Ritorna restaurato il Panno di San Matteo al Duomo di Salerno. La consegna al parroco don Michele Pecoraro è stata effettuata dalla restauratrice Daniela Mellone della RE.CO.ART di Montecorvino Rovella (SA), ditta accreditata dalla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino.

L'intervento di restauro ha ridato luce al dipinto sul retro, raffigurante Sant'Anna, San Giacchino e la Vergine bambina (completamente occultata da una toppa di tela, così come la scritta con la data), e restituito una lettura più chiara alla figura di San Matteo sul davanti, essendo in alcune zone ridipinto.

Entrambi i dipinti sono stati realizzati con colori ad olio direttamente su tela, senza nessuno strato di preparazione, il dipinto sul retro non ha subito precedenti restauri e non presentava nessuna ridipintura, mentre quello sul davanti ha avuto vari rimaneggiamenti, come la ridipintura di tutto il perimetro del San Matteo, le cuciture laterali delle fasce e la cucitura con spago della fascia superiore. Dopo le dovute operazioni di consolidamento, pulitura e rimozione delle ridipinture, è stata eseguita la verniciatura a cera.

L'accompagnamento cromatico delle grosse e piccole abrasioni è stato mirato con velature ad aquerello intervallando verniciature spray, mentre sui telini trasparenti usati per il consolidamento è stato eseguito con colori a vernice per il restauro. Tutte le lavorazioni sono state eseguite sotto l'alta sorveglianza della Soprintendenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/06/2024

Spacciatore gambiano arrestato a Salerno dalle Volanti

Nella giornata di ieri, le Volanti della Polizia di Stato hanno arrestato a Salerno il cittadino gambiano A.J. per spaccio di stupefacenti. L'uomo è stato sorpreso, sul lungomare del capoluogo, a cedere droga ad un minorenne; contestualmente, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di più di 9 grammi di hashish.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...