Non indossare la mascherina al chiuso "costerà" mille euro, c'è l'ordinanza regionale

Previsto blocco dei mezzi pubblici se a bordo vi è un passeggero privo di mascherina

Redazione Irno24 24/07/2020 0

L’Unità di Crisi Regionale per l’emergenza Covid-19, convocata dal Presidente Vincenzo De Luca, si è riunita per esaminare l’attuale situazione epidemiologica in Campania. Al termine della riunione, il Governatore ha disposto l'emanazione di una nuova ordinanza - la numero 63 - ai fini della prevenzione e del contenimento del contagio.

Queste le misure principali: Blocco dei mezzi pubblici (bus e treni) se a bordo vi è un passeggero privo di mascherina, che sarà multato e fatto scendere; massimo della sanzione (1.000 euro) per chiunque non indossi la mascherina ove già previsto dalle ordinanze regionali (tutti i luoghi al chiuso). Si ricorda che è obbligatorio portare con sé la mascherina.

Si invitano le forze dell’ordine e le polizie municipali a controlli rigorosi nelle situazioni di assembramento, e nelle quali, al chiuso, i cittadini non indossino la mascherina (negozi, supermercati, bar, esercizi commerciali, locali pubblici); i cittadini che arrivano da paesi esteri devono obbligatoriamente osservare la quarantena; è stato dato mandato alle Aziende Sanitarie di individuare alberghi Covid da riservare alla quarantena di pazienti asintomatici.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/09/2021

Bollettino 18 Settembre, in Campania 337 positivi su quasi 18mila test

L'unità di crisi ha diffuso, come ogni giorno da oltre un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 18 Settembre 2021, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (17 Settembre).

- Positivi del giorno: 337
- Tamponi del giorno: 17720
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 24
- Posti letto di degenza occupati: 319

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/03/2020

Tocilizumab, altri 4 pazienti estubati al Cotugno

Il Direttore dell’Azienda ospedaliera dei Colli, il dott. Maurizio Di Mauro, dà notizia di altri quattro pazienti estubati al Cotugno. Le loro condizioni migliorano nettamente grazie alla terapia sperimentale a base di Tocilizumab, il farmaco che si sta testando in Italia su 330 pazienti con il coordinamento di Azienda ospedaliera dei Colli e dell'Istituto "Pascale" di Napoli. Cauto ottimismo e tanta speranza.

Lo rende noto il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/03/2020

Esenzione ticket, De Luca dispone proroga automatica per 3 mesi

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha disposto la proroga automatica per tre mesi dell'esenzione ticket per gli aventi diritto. Si invitano pertanto gli interessati, e in particolare la popolazione anziana, a non recarsi presso i distretti sanitari se la motivazione è la pratica di rinnovo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...