Nuova allerta arancione in Campania, scatta dalle 18 del 29 Settembre

Previsti temporali anche di forte intensità e un conseguente rischio idrogeologico

Redazione Irno24 29/09/2022 0

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo, valido a partire dalle 18 di oggi, 29 settembre. Il Centro Funzionale, considerato il peggioramento previsto, ha valutato una criticità Arancione sulle zone 1,2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele), Gialla sul resto della regione.

Previsti temporali anche di forte intensità e un conseguente rischio idrogeologico con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/05/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 23 al 26 Maggio 2022

Ultimo scorcio di Maggio 2022 sulla scia del fine settimana appena concluso. Cielo sereno, sole e temperature massime anche oltre i 30 gradi accompagneranno, da Lunedì 23 a Giovedì 26, Salerno e la Valle dell'Irno. Qualche nube sparsa di passaggio non cambierà uno scenario pressochè estivo, soprattutto per la metà della settimana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/05/2023

Su alcune zone della Campania l'allerta meteo prosegue fino al 3 Maggio

E' in vigore fino alle 20:00 di stasera un'allerta meteo Gialla diramata ieri dalla Protezione Civile della Campania su tutto il territorio regionale. In considerazione della valutazione degli attuali scenari meteo e dell'evoluzione dei modelli matematici, il Centro Funzionale della Regione ha spostato il termine dell'allerta alle 11:00 di domani, mercoledì 3 maggio.

Fino alle 20 di oggi, la criticità Gialla riguarda tutto il territorio regionale. Dalle 20:00 di stasera, fino alle 11:00 di domani, mercoledì 3 maggio, riguarderà invece le zone 3, 6, 8 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento). In queste zone si raccomanda la massima attenzione, anche in assenza di precipitazioni, per un rischio idrogeologico residuo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/04/2023

Prorogata fino alle 21 del 17 Aprile l'allerta meteo in Campania

La Protezione Civile della Campania ha ulteriormente prorogato la vigente allerta per piogge e temporali; considerati gli attuali scenari meteorologici, resterà in vigore fino alle 21 di domani, lunedì 17 aprile. Il livello di criticità resta Giallo su tutto il territorio.

I fenomeni temporaleschi saranno ancora caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio, saranno repentine e intense.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...