Nuova allerta gialla in Campania per temporali, attenzione ai venti forti
L'avviso emanato dalla Protezione Civile sarà in vigore dalle 21:00 di stasera alle 21:00 di domani
Redazione Irno24 21/11/2024 0
La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo Gialla per temporali, che potrebbero essere anche intensi a scala locale, valida a partire dalle 21:00 di oggi, giovedì 21 novembre, per le 24 ore successive, ossia fino alle 21 di domani, venerdì 22 novembre.
Si segnala anche la presenza di venti forti dai quadranti occidentali, con possibili raffiche, e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate. Sull'intero territorio si prevede un rischio idrogeologico.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/09/2025
Innalzata ad arancione e prorogata l'allerta meteo in Campania
La Protezione Civile della Campania ha innalzato il livello dell'allerta meteo già in vigore. A partire dalle 14:00 di oggi, sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) si passa all'Arancione. Sulle restanti zone della Campania permane il giallo.
Si prevede, infatti, un'intensificazione delle precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, che potrebbero avere forte intensità. L'allerta, contestualmente, è stata prorogata fino alle ore 14:00 di domani, giovedì 11 settembre, su tutta la Campania. Il quadro meteo, fortemente incerto, renderà possibili temporali molto intensi e a rapidità di evoluzione a scala locale, anche accompagnati di fulmini, grandine e raffiche di vento.
Redazione Irno24 24/10/2023
Si prevedono temporali in Campania, allerta meteo di 24 ore
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, valido dalle 20 di oggi, martedì 24 ottobre, alle 20 di domani, mercoledì 25 ottobre. Si prevedono precipitazioni da locali a temporaneamente sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I temporali potranno essere improvvisi, a rapidità di evoluzione, intensi e accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento.
Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico. Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi, ma anche fenomeni di dissesto dovuti alla saturazione dei suoli.
Redazione Irno24 10/03/2025
Fino alle 12:00 dell'11 marzo allerta gialla in Campania per temporali
La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diffuso un'allerta meteo per temporali di livello Giallo, che entrerà in vigore alle ore 20:00 di stasera, lunedì 10 marzo, per cessare alle ore 12:00 di domani, martedì 11 marzo.
Transiterà sulla parte costiera centro-settentrionale e sull'alto casertano una perturbazione con precipitazioni intense, anche a carattere temporalesco. Sono interessate la Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).