Nuovo asfalto in Via Irno a Salerno, dal 15 Marzo si prosegue verso Fratte
Ripresa dopo alcuni giorni di stop per il maltempo
Redazione Irno24 11/03/2021 0
"Nuovo manto stradale in via Irno, per una circolazione più scorrevole e sicura su una arteria di grande importanza per la mobilità urbana ed extraurbana. Dopo qualche giorno di interruzione a causa del maltempo, i lavori riprenderanno lunedì 15 marzo in direzione della piazza di Fratte.
È un'intervento di grande importanza che rientra nel più vasto programma di lavori sulle strade salernitane, già in parte realizzato in alcuni punti del territorio cittadino, che nei prossimi mesi sarà esteso a tutto il capoluogo". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/09/2025
Apre Via Brun a Salerno, nuovo collegamento con Via Wenner
"Via Brun, strada cieca, si apre finalmente su Via Wenner, creando un asse fondamentale parallelo alla tangenziale, fino a ieri completamente chiuso. Questo nuovo collegamento contribuirà a decongestionare il traffico, migliorando la mobilità verso le vie principali della zona.
Realizzato con fondi PNRR, l’intervento è stato interamente progettato e diretto dall’ASI e prevede: rifacimento di tutti i sottoservizi; pubblica illuminazione moderna ed efficiente; asfalto completamente rinnovato; muri di contenimento a sostegno del nuovo asse viario. Un’opera strategica, pensata per migliorare la qualità della vita (in termini di tempo risparmiato nel traffico) e sostenere lo sviluppo infrastrutturale della zona industriale".
Lo scrive il Consorzio ASI Salerno.
Redazione Irno24 18/10/2022
Vertenza Isam, gli ex lavoratori delle coop di Salerno in assemblea
Continua la battaglia dei 49 lavoratori delle ex coop di Salerno che gestivano la manutenzione di parchi pubblici e verde in città. Questa mattina, i lavoratori si sono ritrovati in assemblea con i segretari provinciali di Fiadel Csa e Cgil Flai.
"Abbiamo saputo - spiega Angelo Rispoli, segretario provinciale Csa - che la Isam lavorerà una volta a settimana con gruppi di sei lavoratori. Inoltre, viene violata la clausola sociale su più fronti: periodi di prova per maestranze che non dovrebbero farla, retribuzioni al di sotto di quanto dovuto, due lavoratori licenziati e sei non assunti.
Questo ha gettato nello sconforto padri di famiglia che, da oltre un anno, non vedono la fine di questa vertenza. Anche la procedura per la pulizia nei parchi non si è ancora conclusa e 50 famiglie sono in bilico. Abbiamo chiesto la convocazione di un incontro urgente. Se non succederà, venerdì ci sarà la prima giornata di sciopero dei lavoratori con presidio sotto Palazzo di Città per aprire un tavolo di confronto e tutelare i lavoratori ed i cittadini di Salerno per una città vivibile".
Redazione Irno24 11/03/2023
Salerno, rimossi rami e alberature dalla strada dopo raffiche di vento
"Da stamattina - segnala il sindaco Vincenzo Napoli sui social - Salerno Pulita sta lavorando per ripulire le strade cittadine più colpite dalle violente raffiche di vento che hanno investito ieri la città. Uomini e mezzi stanno operando in più zone per rimuovere alberature, fogliame, rami. Un intervento necessario e tempestivo per pulire e rimettere in sicurezza le strade".