Strianese scrive a Conte: "Equilibrio tra misure di contenimento ed economiche"

A sostegno del presidente della provincia molti sindaci salernitani

Redazione Irno24 30/10/2020 0

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha sottoscritto insieme a molti Sindaci una lettera a tutela delle realtà economiche produttive del territorio. "Insieme a tanti Sindaci della provincia di Salerno - dichiara Strianese - in quanto Sindaco di San Valentino Torio, ma anche in quanto Presidente dell’Ente Provincia, che mi onoro di guidare dal 2018, ho sottoscritto una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nella quale abbiamo ribadito la necessità di rivedere le linee inserite nell'ultimo DPCM.

Urge tendere una mano a commercianti, a ristoratori, al mondo della cultura e dello sport, da mesi impegnati a rispettare, tra mille sacrifici, tutte le misure previste per il contenimento del contagio e ora costretti a chiudere le proprie attività economiche. Chiediamo un giusto equilibrio tra misure di contenimento e sostegno economico per chi ha dovuto fermare di nuovo il proprio lavoro.

Ovviamente la salute pubblica è prioritaria su tutto, ma dobbiamo anche cercare tutti insieme di difendere il nostro tessuto economico e produttivo. I nostri territori sono ricchi di piccole attività commerciali, artigianali, di ristorazione, di circoli sportivi e realtà culturali che stanno soffrendo e noi non li lasceremo soli".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/03/2020

Covid-19, Carabinieri rafforzeranno i controlli coi droni

I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, oltre al potenziamento dei servizi straordinari di controllo del territorio con pattuglie finalizzate alla prevenzione dei reati predatori, nell'ottica di garantire il contenimento dell'emergenza Coronavirus e garantire il rispetto delle norme anti-contagio, coadiuvati dai militari del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano (Salerno), utilizzeranno le apparecchiature volanti “droni”.

In questo modo sarà più semplice, grazie allo sguardo dall’alto, individuare persone in giro per strade, parchi e zone urbane, per poi verificare con velocità se hanno i requisiti per essere in giro e non nella propria abitazione. In loro ausilio, la pattuglie a terra pronte ad intervenire in caso di necessità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/09/2021

Salerno, sospensione idrica in Viale delle Ginestre e Via Bottiglieri

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire intervento riparativo in Viale delle Ginestre, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 11:00 alle ore 18:00 di Giovedì 9 Settembre, alle seguenti strade e traverse limitrofe: viale delle Ginestre, via Enrico Bottiglieri.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/05/2021

Salerno, intervento di pulizia sulla fontana di Largo Abate Conforti

"La nostra amata fontana di Largo Abate Conforti - fa sapere il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - è tornata più bella dopo l'intervento di pulizia del Comune e di Salerno Sistemi.

Concittadini e visitatori potranno ammirarla e rinfrescarsi in un angolo molto suggestivo del Centro Storico tra l'Archivio di Stato, il Complesso Monumentale di Santa Sofia ed il Convitto Nazionale. Continueremo nei prossimi mesi con un programma di pulizia delle altre fontane storiche e monumentali della città".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...