Salerno, proseguono a Torrione i lavori di manutenzione stradale
Napoli: "Si confida nella comprensione dei concittadini riguardo agli inevitabili disagi"
Redazione Irno24 29/07/2024 0
Prosegue il programma di lavori di manutenzione stradale e rifacimento dell’asfalto delle carreggiate a Salerno. Mercoledì 31 luglio si procederà in via Ugo Stanzione, Via Casarse e via Migliorati (quartiere Torrione). I cantieri saranno operativi tra le 20:00 e le 6:00 del mattino. I lavori servono a potenziare la rete dei servizi e sottoservizi cittadini, a migliorare la viabilità e la sicurezza della circolazione, a curare il decoro urbano. Al termine dei lavori sull'asfalto, si procederà anche al rifacimento della segnaletica orizzontale.
"Si rivolge un particolare apprezzamento ai lavoratori impegnati - scrive il sindaco Napoli - che stanno adempiendo al programma nonostante le altissime temperature registrate in questo periodo; si confida nella collaborazione e comprensione dei concittadini riguardo agli inevitabili disagi che saranno compensati da un miglioramento deciso della città".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/09/2023
Danneggiato dehors di braceria a Salerno, indagini della Polizia
La Squadra Mobile di Salerno indaga sull'episodio criminoso avvenuto nella notte ai danni della braceria "Porca Vacca" di via Mobilio. Qualcuno ha infranto la vetrina del dehors del locale ed ha gettato del liquido infiammabile, appiccando il fuoco.
L'immediato intervento dei pompieri ha impedito che i danni andassero oltre la bruciatura di alcuni ombrelloni e sedie. Al vaglio degli investigatori i video delle telecamere di sorveglianza, che mostrerebbero in azione un giovane con in testa un berretto.
Redazione Irno24 12/03/2020
Anffas Campania: "Aiutiamo le persone con disabilità intellettiva e le loro famiglie"
L’emergenza Coronavirus mette a rischio l’assistenza delle persone con disabilità intellettiva e le loro famiglie e la salute dei lavoratori che, all’interno delle strutture di riabilitazione, sono fortemente esposti ad eventuali contagi in contrapposizione con le linee restrittive indicate dal Decreto #IoRestoaCasa.
È questo l’allarme lanciato dal Coordinatore Regionale Anffas Campania, Salvatore Parisi, in relazione all’adozione delle misure di sicurezza sanitaria messe in atto per fermare la diffusione dell’epidemia che sta colpendo la salute delle persone, le attività delle imprese e i servizi di tutta Italia.
"Nella mia qualità di Coordinatore Regionale di Anffas, mi appello al nostro Governatore affinché prenda ad horas un provvedimento a tutela di tutti decretando misure drastiche e di salvaguardia da estendere a tutte le strutture che erogano servizi diurni e prestazioni ambulatoriali e domiciliari, oltre che la sospensione di qualsiasi attività all’interno dei nostri centri al fine di ridurre al minimo il rischio di diffusione del contagio.
Nei giorni scorsi, abbiamo più volte denunciato e segnalato quanto le nostre strutture rappresentino un pericolosissimo focolaio di contagio per i lavoratori e per le, ormai, pochissime persone con disabilità che lo frequentano. È un momento difficile nel quale è necessario restare uniti seguendo le regole anti epidemia che sono state stabilite a livello nazionale e, al tempo stesso, garantire un concreto aiuto alle persone con disabilità e alle relative strutture che rappresentano una parte fondamentale dell’economia di questo Paese".
Un appello accorato alle Istituzioni ma anche a tutti i cittadini per non lasciare sole le persone più fragili in queste ore di emergenza imposte dal Coronavirus e su cui incombe anche un altro grave pericolo: l’isolamento.
Redazione Irno24 26/08/2022
Salerno, lavori di manutenzione fognaria in Via Limongelli
Sistemi Salerno comunica che, per eseguire lavori di manutenzione fognaria straordinaria, alle griglie continue di raccolta dell’acqua piovana relative al sottopasso di via Limongelli, è stata istituita, con Ordinanza n. 499 del 25/08/2022, la chiusura strada a corsie alterne per i giorni lunedì 29 e martedì 30 agosto 2022 dalle ore 08:00 alle ore 18:00.