Obbligo di catene a bordo a Solofra, c'è ordinanza del Sindaco

Il provvedimento ha decorrenza immediata e vale fino al 15 aprile 2025

Redazione Irno24 20/11/2024 0

Con decorrenza immediata, e fino al 15 aprile 2025, il sindaco di Solofra dispone, con apposita ordinanza, che tutti i veicoli circolanti sulle strade del territorio siano muniti di pneumatici da neve e/o di sistemi di sicurezza (catene o calze da neve), da tenere a bordo del veicolo.

Questa misura è stata adottata per garantire la sicurezza stradale durante il periodo invernale, in vista delle possibili nevicate e gelate. Chiunque non rispetterà l'ordinanza sarà soggetto alle penalità indicate dal Codice della Strada.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/01/2020

Solofra premia gli addobbi natalizi più belli

Venerdì 10 Gennaio 2020, a Solofra, presso il Centro Sociale Sant'Andrea, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso a premi dedicato ai balconi e alle vetrine meglio addobbati e illuminati durante le feste natalizie appena trascorse. L'evento, indetto dalla Commissione Pari Opportunità del Comune, giunge alla terza edizione. Sarà un apposito gruppo di esperti ad attribuire i riconoscimenti a residenti ed esercenti, dopo opportune valutazioni di carattere estetico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/02/2025

Edizione 2025 del Carnevale Solofrano, evento clou il 28 febbraio

La Pro Loco di Solofra è lieta di annunciare l’edizione 2025 del Carnevale: tre giornate ricche di eventi, colori e tradizione, che sapranno coinvolgere grandi e piccini in un ideale palcoscenico di allegria e spettacolo. Il 23 febbraio, la presentazione del “Carro Città di Solofra”, un momento attesissimo che conferma la storicità e l’importanza della tradizione del carro nella città. L’allestimento è a cura di Michelangelo De Stefano (associazione CapoSolofra), con la partecipazione della scuola di danza Another Dance di Marianna Liguori.

Il 24 febbraio, giornata di gruppi e balli carnevaleschi. Una sfilata variopinta animata dall’associazione Ma.Bi, con la storica Mascarata Serinese, e dall’associazione Iris con Ballo Intreccio di Figlioli di Montoro. I ritmi travolgenti, i costumi sgargianti e le esibizioni popolari trasporteranno i presenti nella più genuina atmosfera carnascialesca.

Il 28 febbraio, Gran Raduno di Carri Allegorici. E' l'evento clou del programma, con ben 12 carri pronti a invadere le strade del centro. I temi spaziano dai grandi classici dei cartoni animati, amatissimi dai più piccoli, fino alle creazioni più ironiche e giocose, come “Re Carnevale”, incarnazione perfetta dello spirito carnevalesco. La prestigiosa collaborazione di Daris Martini, direttore artistico del circo M. Orfei, porterà in esclusiva per il Carnevale di Solofra uno spettacolo inedito di luci, suoni e colori, con la straordinaria presenza di Bumblebee Transformers.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/05/2022

Solofra, il 26 Maggio inizia la Fase 1 dei lavori nella galleria Monte Pergola

A seguito dell’ultimazione di tutte le necessarie attività propedeutiche, prenderà il via giovedì 26 maggio la “Fase 1” dell’intervento di manutenzione all’interno della galleria ‘Monte Pergola’, situata lungo il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”.Durante un Comitato Operativo per la Viabilità – tenutosi ieri sotto l’egida della Prefettura di Avellino – Anas ha quindi condiviso con gli Enti e le Forze dell’Ordine Territoriali interessati il calendario delle prossime chiusure notturne tra Solofra (km 19,500) e Serino (km 23,450), indispensabili per l’attivazione della nuova configurazione stradale, che limiterà la transitabilità della tratta per alcune categorie di mezzi.

Nelle notti comprese tra il 24 ed il 25 maggio e tra il 25 ed il 26 maggio sarà interdetta al transito la canna della galleria in direzione Salerno, allo scopo di ottenere (a partire dalle ore 6.00 di giovedì 26 maggio) la configurazione stradale necessaria.

Tale dispositivo di circolazione – che permarrà fino alla fine dei lavori della ‘Fase 1’, prevista in un arco temporale di circa 1 anno e mezzo – renderà necessaria l’interdizione al transito della tratta di Raccordo Autostradale 2 compresa tra gli svincoli di Solofra (km 19,500) e Serino (km 23,450), in entrambe le direzioni, ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 6,5 tonnellate o adibiti al trasporto di merci pericolose/infiammabili, esplosive, ecc. (ad eccezione degli autobus di linea e dei mezzi del cantiere Monte Pergola).

Questi veicoli dovranno utilizzare i seguenti percorsi alternativi: i mezzi provenienti da Serino/Avellino e diretti a Solofra/Salerno dovranno utilizzare il percorso autostradale segnalato in loco con ingresso ad Avellino Est sulla A16 “Napoli-Canosa” e la A30 “Caserta-Salerno”; i mezzi provenienti da Solofra/Salerno e diretti a Serino/Avellino dovranno utilizzare il percorso autostradale segnalato attraverso la A30 “Caserta-Salerno” e la A16 “Napoli-Canosa”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...