Oggi nuova seduta della Cabina di regia Covid-19 con la partecipazione di Strianese

"Probabilmente dovrebbe essere più definita e concreta la bozza per la ripartenza"

Redazione Irno24 22/04/2020 0

Si terrà oggi, Mercoledì 22 Aprile, alle ore 19, su indicazione del Ministro Boccia e su richiesta del Presidente del Consiglio, la videoconferenza della Cabina di Regia - Covid 19, convocata per discutere sulle misure per la ripresa e la tutela della salute pubblica.

“Oggi parteciperò – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – al terzo incontro della Cabina di Regia nazionale, istituita per affrontare la fase 2. Probabilmente già in data odierna dovrebbe essere più definita e concreta la bozza di modello nazionale per la ripartenza, che quindi andremo a valutare”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/07/2020

Salerno, chiuso negozio per vendita di alcolici dopo le 22

Consueto fine settimana di controlli, a Salerno, da parte delle forze dell'ordine per scongiurare assembramenti pericolosi e violazioni alle regole. Nel quartiere Torrione, le Volanti della Polizia sono intervenute per sedare una lite tra ragazze, rilevando la presenza irregolare sul territorio nazionale di una ucraina 36enne; la donna è stata denunciata per immigrazione clandestina e dovrà lasciare l'Italia entro una settimana.

Nel centro storico cittadino, invece, sanzione per uno straniero che vendeva in un negozio alcol d'asporto dopo il limite consentito delle ore 22. L’esercizio è stato chiuso, la licenza sospesa per 5 giorni. Da segnalare, sul fronte circolazione stradale, 7 verbali a carico dei proprietari di autovetture e motoveicoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/09/2020

Campionati Italiani Giovanili di Vela a Salerno, evento di prestigio per la città

Prendono il via oggi, 10 settembre, i Campionati Italiani Giovanili di Vela: 240 giovani talenti della vela nazionale provenienti da tutte le regioni d’Italia sono pronti a sfidarsi, fino a domenica, nello specchio di mare antistante il lungomare di Salerno. Lo scrive il sindaco Napoli. Un evento di prestigio, che rappresenta simbolicamente un momento di ripresa e di ripartenza. Grazie a manifestazioni come queste Salerno ha riconquistato il suo rapporto con il mare.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2021

Prosegue manutenzione Tangenziale Salerno, restringimenti dal 27 Settembre

Avanzano i lavori di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione della Tangenziale di Salerno (SS18). Per il prosieguo delle attività si rende necessaria, a partire da lunedì 27 settembre, l’istituzione del restringimento di carreggiata sull’asse principale in tratti saltuari (della lunghezza massima di 500 metri tra il km 56,700 ed il km 59,300), tra gli svincoli di Pastena e Sala Abbagnano, in direzione di Fratte. Lo comunica Anas.

Il provvedimento – che verrà segnalato mediante opportuna segnaletica su strada – sarà attivo fino al prossimo 29 ottobre, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi. L’ultimazione delle attività principali sull’asse in orario diurno è prevista entro la prima metà di novembre; il completamento dell’intero intervento, invece, è stimato entro la fine del mese di novembre.

Le attività in corso consistono nel rifacimento e nella sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia a led e nella realizzazione di un sistema di telecontrollo. L’ammodernamento degli impianti consentirà una maggiore continuità del servizio, un notevole risparmio dei costi di gestione e garantirà altresì un’implementazione degli standard di sicurezza. Il rifacimento del sistema di illuminazione con tecnologia a led garantirà, inoltre, il rispetto delle normative vigenti e la massima efficienza in funzione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...