Salerno, derattizzazione del Lungomare e delle principali arterie cittadine

Ulteriore trattamento in vista delle alte temperature di questi giorni

Redazione Irno24 09/08/2021 0

Intervento straordinario di derattizzazione, per tutta la giornata di domani, 10 Agosto 2021, sul territorio comunale di Salerno. "Ho richiesto alla ASL - spiega il Sindaco Napoli - di effettuare un ulteriore trattamento in vista delle alte temperature di questi giorni e per la maggiore affluenza di turisti in città.

La ditta Tineos srl ha già completato la scorsa settimana il programma ordinario messo a punto in precedenza. Nella giornata di domani, invece, gli operai focalizzeranno l'articolato intervento di derattizzazione nelle aree più critiche, come il Lungomare, il centro storico e le arterie principali cittadine".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/04/2022

Salerno, convegno al Comune per chiudere "Matematica in Gioco"

Giovedì 21 aprile, alle ore 16.30, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, si terrà il Convegno "I giochi nella Didattica della Matematica", momento conclusivo del progetto "Matematica in Gioco: divertimento e magia", ideato dai professori Michele Baldi ed Eleonora Piccolo e promosso dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno.

La competizione svoltasi nelle scorse settimane è stata riservata agli studenti delle classi quarte della Scuola Primaria e delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado degli istituti cittadini. Nel corso dell'incontro sarà presentato il libro "Matematica vedica: divertimento e magia", saranno premiati i vincitori e saranno consegnati riconoscimenti a tutti i partecipanti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/02/2025

Mobilità Sicura, il progetto della Provincia di Salerno è il 6° in Italia

L'Unione delle Province d'Italia (UPI) ha pubblicato la graduatoria delle 20 province selezionate per la realizzazione di attività progettuali nell'ambito dell'iniziativa nazionale Mobilità Sicura, finanziate dal Fondo contro l’incidentalità notturna, sulla base dell’accordo stipulato tra il Dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Anci ed UPI. La Provincia di Salerno si è classificata al 6° posto, prima del Sud.

Le attività, che coinvolgeranno anche vari comandi di polizia locale e scuole, riguarderanno azioni per il contrasto dell'incidentalità stradale, soprattutto correlate all'utilizzo di alcol e droghe, e l'intensificazione dei controlli su strada. "La nostra proposta progettuale - afferma il vicepresidente, Giovanni Guzzo - non solo è stata ammessa a finanziamento, ma ha anche ottenuto un ottimo punteggio. Questo risultato ci inorgoglisce e ci conferma che abbiamo fatto e stiamo facendo un buon lavoro. E’ nostra intenzione continuare a sviluppare sul territorio azioni che valorizzino l'educazione stradale dei nostri giovani".

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/09/2023

Salerno, via all'anno educativo con sindaco Napoli e assessore De Roberto

Lunedì 11 settembre, alle ore 10;00, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l'assessore alle Politiche Sociali, Paola De Roberto, inaugureranno l'anno educativo degli asili nido comunali della città. Per l'occasione, il primo cittadino e l'assessore incontreranno la dirigente, il corpo docente, il personale non scolastico e i piccoli allievi dell'asilo comunale "Sorriso" (Via Onorato da Craco).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...