Oltre 1000 uova di Pasqua verranno distribuite ai bambini di Pellezzano
Si comincia il 28 Marzo, Domenica delle Palme
Redazione Irno24 20/03/2021 0
Sarà una Pasqua all'insegna della solidarietà e del sostegno in favore delle famiglie del territorio di Pellezzano e dei bambini e giovani che rappresentano il futuro e la speranza per questo Paese. Una Pasqua ancora una volta diversa, a causa dell'emergenza sanitaria, ma di Resurrezione e che, nel rigoroso rispetto delle normative anti-covid, vedrà impegnati "in presenza" i volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" nella distribuzione di uova che saranno regalate alla Cittadinanza.
"Sento il bisogno - ha detto il Sindaco Morra - di ringraziare il Comitato Festa San Nicola della frazione Coperchia per la donazione di circa 200 uova, che insieme alle circa 1100 uova acquistate dall'Amministrazione Comunale, verranno distribuite a tutti i bambini da 1 a 10 anni, che risiedono con le loro famiglie sul territorio comunale.
E' un piccolo gesto di vicinanza e sostegno per comunicare ai nostri concittadini che noi amministratori istituzionali ci siamo e continueremo a sostenere tutti i soggetti bisognosi del nostro territorio, come fatto sinora nei limiti delle nostre disponilità". La distribuzione delle uova inizierà a partire dalla Domenica delle Palme, il 28 Marzo, e proseguirà per tutta la settimana Santa prima dei festeggiamenti della Pasqua di Resurrezione in programma il 4 Aprile.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/03/2023
Pellezzano, cambia viabilità per allargamento svincolo di Via Nofilo
Disposizioni di disciplina stradale alla frazione Cologna di Pellezzano per i lavori di allargamento dello svincolo SP 211 Via Nofilo / SR 88 via G. Mazzini, con contestuale chiusura al traffico del ramo di via Nofilo in direzione Salerno e senso unico alternato sulla SR 88. Previsto un percorso alternativo sul ramo della SP 211 in direzione Baronissi.
I lavori, che inizieranno lunedì 6 Marzo e proseguiranno per 30 giorni, sono accompagnati da apposita ordinanza che dispone: DIVIETO di TRANSITO su via NOFILO, ramo direzione Salerno; DIVIETO di SOSTA con RIMOZIONE FORZATA su via NOFILO, ramo direzione Baronissi; DIREZIONE OBBLIGATORIA su via NOFILO per i veicoli diretti sulla SR 88 in direzione Baronissi con divieto di svolta verso Salerno;
SENSO UNICO ALTERNATO regolato da semafori e movieri nelle ore di punta su SR88; DIREZIONE OBBLIGATORIA per i veicoli diretti, sulla SR 88, verso Baronissi, con divieto di svolta verso Via NOFILO; percorso alternativo: immettersi sulla SR 88, per i veicoli provenienti dalla SP 211, su via NOFILO, ramo direzione Baronissi; percorso inverso per i veicoli provenienti dalla SR 88.
Redazione Irno24 24/07/2020
Altre due auto elettriche per il Comune di Pellezzano
Consegna simbolica delle due nuove auto elettriche modello Volkswagen Up, che rientrano nell'ambito del progetto "Selectra" relativo all'efficientamento energetico di gran parte degli strumenti in dotazione al Comune di Pellezzano.
"Ringrazio la società 'Selettra Spa' – ha dichiarato il sindaco Morra – per la consegna di altre due auto elettriche nell’ambito di una progettazione ad ampio raggio che vede il nostro territorio avvalersi di mezzi e strumenti in grado di ridurre l’inquinamento ambientale e rendere la nostra cittadina sempre più smart e a misura d’uomo. Queste due vetture vanno a sostituire le due auto in dotazione all'area Affari Generali che vengono utilizzate per i media comunali e per la rappresentanza".
Le 2 auto, grazie a una "pila" di più elevata capacità, possiedono una maggiore autonomia e hanno anche un costo inferiore rispetto alle versioni precedenti. L'autonomia è di circa 260 km, con un tempo di ricarica di 4 ore e 15 minuti. La consegna delle auto verrà preceduta dalla benedizione del parroco della comunità di Pellezzano, don Luigi Savino. La cerimonia di benedizione coincide con l’inizio dei festeggiamenti Patronali in onore di S. Anna, la cui ricorrenza è prevista domenica prossima 26 Luglio.
Redazione Irno24 20/07/2022
"R...Estate con noi" all'Arena Charlot di Pellezzano, si parte con Iodice
La nuovissima Arena Charlot, allestita nello spazio esterno antistante l'omonimo teatro, a Pellezzano, apre le sue porte il 31 Luglio con lo show “Compilation 2022” di Peppe Iodice. Si tratta del primo appuntamento dell'edizione 2022 della rassegna "R...Estate con noi".
Questo il commento del sindaco Morra: “La base per una rinascita a 360 gradi parte dalla cultura e dalla capacità di divulgarla alla società civile e soprattutto ai giovani, dai quali si attende una rivoluzione di idee e di progetti. Grazie al Teatro Charlot di Pellezzano e ai suoi formidabili gestori per l’amore, la passione e l’impegno che mettono in campo nel sostenere ogni forma di cultura".