Pellezzano, primo Consiglio Comunale dopo le elezioni
Il nuovo Presidente è Andrea Marino, Vicepesidente è stata eletta Lidia De Sio
Redazione Irno24 24/05/2023 0
Il Consiglio Comunale di Pellezzano, dopo le elezioni del 14 e 15 Maggio, si è riunito per procedere alla cerimonia di giuramento del Sindaco, per la convalida degli eletti in Consiglio, per la presentazione ufficiale della nuova Giunta e delle deleghe conferite ai consiglieri di maggioranza, per l'elezione del Presidente del Consiglio, del Vice Presidente e della Commissione Elettorale.
Il nuovo Presidente del Consiglio è Andrea Marino, eletto al termine della prima votazione con 12 voti, necessari a superare la soglia di maggioranza. Vicepresidente è stata eletta, invece, al termine della seconda votazione, Lidia De Sio, consigliere comunale di opposizione.
Fanno parte della Commissione Elettorale, invece, i consiglieri di maggioranza Silvana Bove e Dino Giordano, insieme alla consigliera di opposizione Marzia Giordano. Il consigliere Maurizio Barbarulo è stato indicato quale Capogruppo di Impegno Civico, mentre Giuseppe Pisapia è il Capogruppo di Pellezzano di Tutti. Nel corso del Consiglio, inoltre, è stato tenuto un minuto di raccoglimento per la strage di Capaci e per le vittime dell'alluvione in Emilia-Romagna.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/12/2022
Nuove pensiline a Pellezzano, arriveranno anche in versione "smart"
A Pellezzano in questi giorni la ditta SELETTRA, incaricata per la gestione dell’impianto della pubblica illuminazione, sta completando l’istallazione di sette nuove pensiline per l’attesa degli autobus. Grazie a delle economie sul Project Financing per la pubblica illuminazione (circa € 38.500), è stato possibile sostituire delle prime vecchie pensiline nelle varie frazioni, ormai poco funzionali e pericolose.
"Con questo investimento - spiega il sindaco Morra - abbiamo voluto dare un segnale importante di attenzione verso gli studenti e tutti coloro che usufruiscono dei mezzi di trasporto pubblico. Riteniamo che anche queste opere di decoro urbano siano significative per rendere sempre più vivibile Pellezzano".
Inoltre, l’Amministrazione Comunale ha fatto richiesta di un contributo per installare ulteriori venti pensiline solari "smart" dal design innovativo e sostenibile, autonome dal punto di vista energetico, con porte USB per ricarica di smartphone, hot-spot WI-FI, luci a led, pannello per poster con programma corse e schermo digitale con info meteo e viabilità.
Redazione Irno24 23/04/2025
La Women Sporting Arechi di Pellezzano vince la Coppa Campania Csen
Storico traguardo per la Women Sporting Arechi, che conquista il primo trofeo della sua giovane storia sportiva. Le ragazze della compagine di Pellezzano si sono infatti aggiudicate la Coppa Campania del torneo regionale Csen, categoria Open, al termine di una finale emozionante vinta ai calci di rigore contro la più quotata Polisportiva Baroncino di Pontecagnano Faiano.
Un successo che corona una stagione impegnativa ma ricca di soddisfazioni. Dopo aver chiuso all’11esimo posto il campionato regionale di Serie C di calcio a 5 femminile, le ragazze allenate da mister Gaeta hanno dimostrato tutto il loro carattere e la loro crescita nel corso dell’anno, superando le difficoltà iniziali e migliorando costantemente sotto ogni punto di vista: fisico, tecnico e tattico.
Il trionfo nella Coppa Campania Csen rappresenta non solo un riconoscimento per il lavoro svolto, ma anche un punto di partenza per il movimento calcistico femminile nel territorio comunale di Pellezzano. Un segnale forte per tutto il territorio, che grazie alla Women Sporting Arechi sta riscoprendo lo sport come strumento di aggregazione, crescita e opportunità per le ragazze.
E le sfide non sono finite: dal 9 all’11 maggio prossimi, le ragazze saranno impegnate a Diamante (Cosenza) per disputare una delle fasi finali del campionato Csen, a cui si sono meritatamente qualificate grazie ai risultati ottenuti. Un appuntamento prestigioso, che potrebbe aprire le porte alla fase nazionale in programma a giugno.
Redazione Irno24 19/02/2025
"In dimora" 2025 fa tappa a Villa Wenner di Pellezzano l'8-9 marzo
Cinque tra le più belle dimore storiche della Campania aprono le porte ai visitatori per la seconda edizione di "In dimora", il ciclo di aperture straordinarie gratuite, visite accompagnate e concerti esclusivi in programma dal 22 febbraio al 30 marzo.
Il terzo appuntamento avrà come protagonista, l’8 e il 9 marzo, Villa Wenner a Pellezzano, residenza appartenuta alla famiglia Wenner, di origine svizzera, principale promotrice degli insediamenti industriali tessili in regione. Di chiara impronta neoclassica, l’edificio è circondato da un giardino con un raro patrimonio botanico e presenta pregevoli manufatti d’epoca. In questo contesto prenderà vita la festa sonora di Jovine, che al reggae – caratteristica della sua artisticità – unisce un approccio cantautorale pop e folk.