"In dimora" 2025 fa tappa a Villa Wenner di Pellezzano l'8-9 marzo

L’antico edificio è circondato da un giardino con un raro patrimonio botanico

Redazione Irno24 19/02/2025 0

Cinque tra le più belle dimore storiche della Campania aprono le porte ai visitatori per la seconda edizione di "In dimora", il ciclo di aperture straordinarie gratuite, visite accompagnate e concerti esclusivi in programma dal 22 febbraio al 30 marzo.

Il terzo appuntamento avrà come protagonista, l’8 e il 9 marzo, Villa Wenner a Pellezzano, residenza appartenuta alla famiglia Wenner, di origine svizzera, principale promotrice degli insediamenti industriali tessili in regione. Di chiara impronta neoclassica, l’edificio è circondato da un giardino con un raro patrimonio botanico e presenta pregevoli manufatti d’epoca. In questo contesto prenderà vita la festa sonora di Jovine, che al reggae – caratteristica della sua artisticità – unisce un approccio cantautorale pop e folk.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/02/2020

Nessun allarme a Pellezzano, sanificazione scuole già prevista

Come negli anni scorsi, il Comune di Pellezzano, in occasione della pausa scolastica per il Carnevale, nei giorni 26 e 27 Febbraio 2020 ha programmato una sanificazione e disinfezione di tutti i plessi scolastici che insistono sul territorio di propria competenza. Questa disposizione prescinde dall’attuale e grave emergenza sanitaria nazionale.

Nessun allarme nel nostro Comune e nessun caso di Coronavirus è stato segnalato sul nostro territorio e in quello della Valle dell’Irno – precisa il Sindaco, dott. Francesco Morra La decisione di eseguire una sanificazione è stata già presa da tempo.

Servirà anche per prevenire altre emergenze come quella in atto a livello nazionale e per le quali, come Amministrazione Comunale, non possiamo far altro che attenerci alle disposizione che eventualmente verranno diramante dal Ministero della Salute”.

Le scuole riapriranno regolarmente il giorno 28, in caso di proroghe ne sarà data immediata comunicazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/12/2021

Pellezzano "recupera" la Festa degli Alberi, era stata rinviata per maltempo

Celebrata la “Festa degli Alberi” a Pellezzano, rinviata per maltempo rispetto alla data iniziale. “Anche quest’anno – dichiara il Sindaco Morra – con entusiasmo si è celebrata, sul nostro territorio, la kermesse dedicata alla “Festa degli Alberi” in contemporanea con l’evento Nazionale.

Tale manifestazione mira a sensibilizzare i bambini e gli adulti alle tematiche ambientali afferenti il rispetto dell’ecosistema, della natura, l’affermazione di uno stile di vita sano ed il rispetto per risorse naturali”.

L’iniziativa ha richiamato l’evento Nazionale svoltosi ad Assisi in occasione della Giornata della “Festa degli Alberi” (21 Novembre) e del 29 Novembre, giorno dell’anniversario della proclamazione di San Francesco D’Assisi a Patrono dei Cultori dell’Ecologia. L'amministrazione comunale ringrazia gli alunni, i docenti e la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano e la Cartesar SpA per aver donato anche quest’anno gli alberi di ulivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/03/2024

"Pellezzano Urban Trail", l'appuntamento 2024 è per il 21 aprile

Al via la seconda edizione di “Pellezzano Urban Trail”, in programma domenica 21 aprile lungo le strade del territorio comunale. Un’iniziativa promossa dalla Pro Loco di Pellezzano, presieduta da Luigi Carrella; dalla Vis Nova, presieduta da Anna Pergola; dalla Promo Sport Pellezzano, presieduta da Giovanni Ferrigno. C'è il patrocinio del Comune.

Il percorso si snoderà per circa 7 km, con partenza prevista alle ore 8:45 dal Centro Polifunzionale “Giovani +” in via Eroi di Nassiryia alla frazione Coperchia, attraversando tutti i luoghi più caratteristici della frazione stessa, compreso il Parco dell'Irno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...