Rifiuti in strada a Pellezzano, Morra chiede maggiore senso civico

Previsto nel prossimo weekend un turno serale della Polizia Municipale

Redazione Irno24 08/07/2020 0

"Chi ama il proprio territorio non si comporta in modo irrispettoso trasformando le piazze, le strade e i luoghi di ritrovo pubblico in mini discariche o pattumiere a cielo aperto". Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Morra. "Il decoro urbano rappresenta lo specchio del luogo in cui si vive e ogni sua contaminazione è indice di inciviltà, che incide negativamente sull’immagine del territorio.

L’abbandono di rifiuti, quali bottiglie di birra, cartoni delle pizze e il conferimento errato dei rifiuti nelle piazze e tra le strade del Comune di Pellezzano non offre sicuramente una bella immagine del nostro territorio, che al contrario si distingue per ordine pulizia e decoro urbano.

Dunque, l’invito che questa Amministrazione rivolge ai ragazzi del nostro territorio e anche ai gestori dei locali è quello di adottare maggiore senso civico, più rispetto delle regole e soprattutto maggior amor proprio per il territorio in cui viviamo. Già da questo fine settimana è stato previsto un turno serale della Polizia Municipale per vigilare e sanzionare i trasgressori".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/12/2022

A Coperchia di Pellezzano un nuovo parcheggio da 25 posti auto

Proseguono a passo spedito i lavori legati alla realizzazione dell’area di circa 1300 mq in Via Vincenzo e Raffaele Rago, a Coperchia di Pellezzano (adiacenze bocciodromo). L’intervento prevede sistemazione e messa in sicurezza della zona, nonchè la realizzazione di un parcheggio con 25 posti auto.

Un parapetto in legno sarà collocato a protezione del parcheggio stesso e dell’area verde. Verrà realizzata una piccola scalinata in prossimità dell’attraversamento pedonale rialzato, prevista anche una condotta fognaria per l'acqua piovana. Tutta l’area sarà illuminata e la restante parte verrà asfaltata con manto di 3 cm.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/10/2022

Pellezzano, la rassegna "Ama... Teatro" è già un successo

E’ partita, sotto i migliori auspici, la rassegna “Ama… Teatro” organizzata dalla Compagnia “Le Querce” ed il Cinema Teatro “Charlot” di Capezzano, patrocinata dal Comune di Pellezzano e seguita nei dettagli dalla consigliera comunale con delega al Teatro, Anna Aurelio. “Ama… Teatro” è nata per sostituire la storica Rassegna Amatoriale della città di Pellezzano, tristemente interrotta nel 2020 a causa della pandemia.

Il primo spettacolo ad andare in scena è stato proprio quello della Compagnia “Le Querce”, una pièce comica dal titolo singolare “Romea e Giulietto”, diretta da Anna Aurelio e Fabrizio Avallone (direttore artistico della rassegna) e scritta dal compianto Gino Cogliandro, recentemente scomparso.

Il pieno consenso del pubblico presente, che ha assistito alla commedia, è un segnale inequivocabile: il teatro amatoriale, quando portato in scena da compagnie che vivono la loro passione con competenza e serietà, non ha nulla da invidiare al mondo dei professionisti.

E infatti, le cinque compagnie amatoriali presenti in cartellone vantano “un cursus honorum” di tutto rispetto. Dal “Teatro Della Crusca” agli “Sceppacentrella”, da “I Pappici” alla compagnia “Così per Caso” e alla già citata Compagnia “Le Querce”, va in scena al Teatro Charlot di Pellezzano una fetta di storia del teatro amatoriale salernitano, che sicuramente coinvolgerà il pubblico appassionato del genere, già entusiasta del primo spettacolo mandato in scena. Il prossimo appuntamento è ora in programma domenica 23 ottobre, con la divertentissima commedia portata in scena dagli “Sceppacentrella” dal titolo “Mpriestem' a mugliereta”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/05/2021

Pellezzano, il 29 Maggio la "Tiger Cup" in ricordo di Fabio Alfano

Al via a Pellezzano la terza edizione della “Tiger Cup” in occasione del compleanno di Fabio Alfano, giovane residente del territorio prematuramente scomparso all’età di 39 anni a causa di una malattia nell’aprile del 2018. Il Memorial, che si terrà sabato 29 Maggio, sarà patrocinato dal Comune.

A partire dalle ore 17:00, presso lo Stadio “Arcamone” della località Casignano, si sfideranno le formazioni di calcio del “Mazzola Old Glory” allenata da mister Camillo Rinaldi e della “Tiger’s Friend” allenata da mister Luca Caldano. I familiari di Fabio ringraziano quanti si prodigano, ogni anno, nell’organizzazione dell’evento in onore del loro caro congiunto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...