Oltre 700 mascherine donate al Comune di Pellezzano

Atto di solidarietà da parte di associazioni, cittadini e un'azienda

Redazione Irno24 15/04/2020 0

Ancora solidarietà a Pellezzano. Le Associazioni socio-cultuali del territorio "Insieme per" e "Il Camaleonte", in collaborazione con la Parrocchia San Clemente I Papa e Martire, e con il prezioso contributo di Don Luigi Savino e del Vice Sindaco Michele Murino, hanno donato 500 mascherine al Comune di Pellezzano. Altre 130 mascherine sono state gentilmente donate da un gruppo di residenti di via Grotte e ulteriori 100 mascherine dall'azienda di comunicazione visiva "Multiart Design" di Baronissi.

"Le manifestazioni di affetto e solidarietà nel nostro territorio si moltiplicano giorno per giorno - ha sottolineato il Sindaco Morra - Questa emergenza sanitaria, se da un lato ha provocato e sta provocando numerosi disagi alla cittadinanza locale, dall'altro sta facendo riscoprire un senso di umanità e di unione di intenti in direzione di un'unico obiettivo comune: sconfiggere il virus e tornare quanto prima alla normalità.

Per questo, ringrazio tutto il mondo associazionistico, le donne che hanno contribuito a cucire le mascherine e le aziende che fino ad oggi stanno continuando a donare questi preziosi dispositivi di protezione in un momento così delicato". Il Primo Cittadino ha anche informato che la distribuzione delle mascherine sta avvenendo in tutte le frazioni del territorio seguendo una tabella di marcia a seconda delle richieste che pervengono di volta in volta ai competenti uffici comunali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/10/2022

Pellezzano, graduatoria definitiva per l'assegnazione dei contributi sui fitti

Sono state approvate, a Pellezzano, le graduatorie definitive delle domande ammesse a finanziamento relative al Bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione per l’annualità 2021.

"Una buona notizia - ha detto il Sindaco Morra - che dà seguito alle domande presentate dai nostri concittadini per ottenere un contributo relativo al pagamento dei canoni di locazione delle abitazioni dove ciascuno risiede con la propria famiglia. Il nostro Ente, soprattutto in questo periodo di grave crisi economica, è molto attento a recepire eventuali opportunità di contributi da erogare a soggetti bisognosi e a chiunque gli spetti di diritto".

ELENCO BENEFICIARI

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/08/2023

Capezzano si prepara ai festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

"Si festeggia oggi - scrive sui social il sindaco di Pellezzano, Morra - la solennità di San Bartolomeo Apostolo. Formulo, a nome mio personale e dell'intera Amministrazione comunale, i migliori auguri di buon onomastico a tutti coloro che portano il nome di Bartolomeo.

Una Comunità viva, quella di Capezzano, come le altre che fanno parte del nostro territorio, tutte animate da una grande fede cattolica e dalla devozione nei confronti dei propri Santi Protettori, i cui festeggiamenti costituiscono parte integrande delle tradizioni e della storia di un popolo.

Domenica prossima, alle ore 19.00, la solenne processione con i simulacri della Madonna del Monte Carmelo, di San Bartolomeo Apostolo e di San Rocco per le vie di Capezzano, con la partecipazione del Complesso Bandistico "Città di Salerno", diretto dal M° Barbarulo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2020

Ecco i "parcheggi rosa" a Pellezzano, accolta proposta della Consigliera Raimo

L'Esecutivo del Comune di Pellezzano ha approvato, tramite apposita delibera di Giunta, la proposta della Consigliera delegata all'Infanzia, Chiara Raimo, avente ad oggetto l'iniziativa denominata "Parcheggi Rosa - Parcheggi di cortesia per facilitare la mobilità delle donne in gravidanza e dei neogenitori con prole fino ad un anno di età".

Il vigente Codice della Strada non prevede di poter riservare posti auto a favore di questa categoria di automobilisti, né di poter sanzionare la loro occupazione indebita e che il progetto, pertanto, si baserà esclusivamente sulla responsabilità e sul senso civico dei cittadini e di tutti gli utenti della strada. L’iniziativa “Parcheggi Rosa” rappresenta una realtà ben collaudata ed apprezzata in molti altri Comuni italiani seppur con modalità diverse da città a città.

"L'iniziativa - sottolinea il Sindaco Morra - darà a tutte le donne residenti o domiciliate nel Comune di Pellezzano, in stato di gravidanza, e ai neogenitori con prole fino ad un anno di età, in possesso della patente di guida di categoria B o superiore in corso di validità, la possibilità di ottenere il pass/contrassegno 'Parcheggio Rosa', strettamente personale e non cedibile che consenta di sostare negli stalli di sosta riservati.

Ora, a seconda delle necessità, il responsabile del Comando di Polizia Locale, di concerto con l’Ufficio Tecnico Comunale, individuerà l'istituzione di un adeguato numero di 'Parcheggi Rosa' nel Comune di Pellezzano contraddistinti da apposita segnaletica verticale".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...