A Pellezzano un corso gratuito di difesa personale femminile

Martedì 4 febbraio è previsto l'open day presso la sede della Polisportiva Nikè

foto di archivio

Redazione Irno24 21/01/2025 0

Sono aperte a Pellezzano le iscrizioni al corso integrato multidisciplinare di difesa personale femminile, riguardante il progetto finanziato da Sport e Salute, nell'ambito dell'iniziativa di "Play District", con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociali e la collaborazione della Commissione Pari Opportunità e della Polisportiva Nikè.

Martedì 4 febbraio è previsto l'open day presso la sede della Polisportiva Nikè (via Fravita, Capezzano), che metterà a disposizione istruttori qualificati per impartire le lezioni di questo corso, che è totalmente gratuito e rivolto alle donne dai 14 ai 34 anni.

Informazioni e prenotazioni ai numeri 3468856244 - 089567310.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/09/2021

Pellezzano, al via il progetto "Fermenti in Hub"

Giovedì 23 Settembre, alle ore 10:00, presso l’aula consiliare del Palazzo di Città, il Sindaco Francesco Morra presenta il progetto “Fermenti in Hub”, cofinanziato dall’ANCI tra centinaia di comuni italiani in gara e che vede il Comune di Pellezzano in partenariato con Legambiente “Terra Metelliana”.

Partiranno già da questa settimana i 12 mesi di progetto durante i quali saranno erogate ore di formazione specialistica gratuita, workshop e tavoli di lavoro, coinvolgendo anche attività produttive del territorio.

Sarà data ai giovani l’occasione di avviare business innovativi basati sui concetti dell’economia circolare applicata all’eco-design e al packaging, grazie anche a delle aree che il comune metterà loro a disposizione e a uno stretto collegamento con il progetto CartArte in corso.

Il nuovo punto di riferimento per tutte le attività sarà la Biblioteca di Via Petraroia, la quale verrà trasformata in un luogo di sperimentazione e rappresenterà un punto di ritrovo giovanile, un luogo di studio e di approfondimento sulle tematiche di progetto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/06/2020

Il centro commerciale digitale "Fino a Te" sbarca a Pellezzano

Fino a Te è il titolo dell’iniziativa digitale che si è sviluppata in Campania durante l’emergenza Covid-19, offrendo sostegno a persone e attività commerciali, soprattutto quelle piccole attività colpite più duramente dalla crisi. L’idea, partita da Cava de' Tirreni (SA) grazie all’associazione Terra Metelliana, si estenderà a partire da venerdì 5 giugno a Pellezzano (SA), dove il Comune non ha esitato nel dare il proprio patrocinio morale all’iniziativa.

“In questo importante momento di ripresa - dichiara il sindaco Morra - è necessario sostenere il commercio locale e, per questo motivo, abbiamo deciso di appoggiare il progetto Fino A Te che ha come finalità quella di valorizzare i protagonisti del commercio locale e offrire servizi digitali ai cittadini”.

Scopo primario del progetto è, infatti, quello di ridurre gli spostamenti degli utenti, che possono così richiedere prodotti e servizi a domicilio servendosi di un contatto diretto con l'attività commerciale scelta. Il cittadino, attraverso la piattaforma web www.finoate.it, può scegliere l'offerta più adatta alle proprie esigenze navigando tra le numerose categorie proposte. Sul portale è possibile trovare beni essenziali e di prima necessità, come gli alimentari, i grandi e piccoli supermercati, i surgelati o i negozi di articoli per la casa.

Sono presenti anche le attività della ristorazione attrezzate per il food delivery come pizzerie, pub, bar e pasticcerie per ordinare il proprio pasto d’asporto. Inoltre, è possibile trovare negozi di bricolage, di arredamento, di telefonia ed elettronica. In questo modo Fino A Te intende instaurare una connessione tra le attività commerciali locali e la comunità di appartenenza, riducendo la distanza tra servizi e persone.

Tutti possono inserire gratuitamente, anche in maniera autonoma, la propria attività commerciale sul sito www.finoate.it, basta andare nell’area "Diventa un autore" e registrarsi. In alternativa, è sufficiente scrivere a info@finoate.it. Il progetto Fino A Te ha anche una forte attenzione al sociale e lo dimostra l’iniziativa di solidarietà “Fino A Tavola”, partita lunedì a Cava de’ Tirreni che ha stimolato alcuni ristoratori a preparare cene calde che vengono consegnate dalla Croce Rossa Italiana a casa delle famiglie in difficoltà economica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/12/2020

Pellezzano, in arrivo ai beneficiari i buoni spesa elettronici

Nelle prossime ore - scrive il Comune di Pellezzano - i cittadini beneficiari dei buoni spesa Covid-19 riceveranno ai mezzi indicati (mail e whatsapp) il Codice QR rappresentativo. Per verificare l’esito della propria richiesta, occorre consultare il sito dell’Ente (link in fondo), controllando la corrispondenza con il proprio id domanda. Per le domande in fase di verifica, gli interessati saranno contattato direttamente dall’ufficio.

I buoni potranno essere spesi presso le attività commerciali del territorio che hanno già sottoscritto la convenzione. L’elenco è riportato nella stessa sezione sul sito del Comune ed è in continuo aggiornamento man mano che le attività presenteranno domanda. Per qualunque evenienza è possibile contattare il numero 089568730.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...