Online nuovo portale istituzionale del Comune di Mercato San Severino
Ha l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la PA
Redazione Irno24 10/10/2024 0
Da stamane è online il nuovo sito istituzionale del Comune di Mercato San Severino. Veste grafica nuova, servizi implementati, navigazione ancora più accessibile, semplificata e trasparente. Il restyling del portale è frutto di un finanziamento di circa 60mila euro ottenuto grazie al PNRR nella misura ‘Servizi e cittadinanza digitale’.
Il nuovo sito, realizzato secondo le Linee Guida per i siti web della PA redatte dall’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), ha l’obiettivo di definire standard web di usabilità e design condivisi da tutta la Pubblica Amministrazione. Il nuovo portale fornisce una grafica coerente, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale e risponde ad una maggiore interattività tra l'Amministrazione ed i cittadini, favorendone la partecipazione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/07/2022
Ancora fondi PNRR per San Severino, tocca al Teatro Comunale
Piovono ancora fondi dal PNRR per la città di Mercato San Severino. A beneficiarne, stavolta, è il Cinema Teatro comunale, che riceve 248mila euro per interventi di efficientamento energetico, sostituzione dell’impianto d’aria condizionata, con installazione di un nuovo dispositivo di riciclo, sostituzione del videoproiettore e degli impianti tecnologici.
"La nuova dotazione tecnologica ed energetica prevista dall’intervento - spiega il sindaco Somma - renderà il cinema teatro comunale più attrezzato e più competitivo in termini di qualità dei servizi e delle proiezioni, di comfort per gli ambienti, di eco-sostenibilità per i materiali usati".
Redazione Irno24 15/04/2024
Chiudono alcune strade a San Severino per il "Giro Mediterraneo Rosa"
Venerdì 19 aprile 2024 è previsto, nel territorio di Mercato San Severino, il passaggio della competizione ciclistica professionistica “GIRO MEDITERRANEO ROSA”, che interesserà via Delle Puglie, via Dei Normanni, via dei Due Principati, via Principe di Carignano, via Solofrana, via Licinella, via Ten. Falco, via San Vincenzo, via Marcello (SR/266), via Codola-S.Vincenzo Costa, via Seminario e via Cimitero.
Il passaggio è previsto indicativamente tra le ore 15,30 e le ore 16,00, pertanto i tratti di strada interessati saranno chiusi a partire dalle ore 14,30 fino al passaggio del veicolo recante il cartello mobile “Fine gara ciclistica”.
Con ordinanza n. 59 del 15/04/2024 è stato disposto apposito provvedimento di SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE nelle strade interessate dalla gara, 60 minuti prima del passaggio delle atlete, e il DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE AMBO I LATI, dalle ore 14,00 fino al passaggio del veicolo di fine gara, lungo le strade menzionate in precedenza.
Redazione Irno24 29/06/2023
Mercato San Severino, partono importanti lavori in Corso Diaz
"Nei prossimi giorni partiranno i lavori, per un totale di quasi 2 milioni di euro, per l'attuazione di una grande innovazione che interesserà la grande arteria del Commercio di Mercato San Severino: Corso Diaz. Si tratta di una complessa e vasta operazione di rifunzionalizzazione e messa in sicurezza di quella che, da anni, viene considerata la strada principale del nostro commercio.
Sarà una rivoluzione con lo sguardo rivolto al futuro ma anche alla tradizione, perchè Mercato San Severino non può perdere un'occasione storica per rendere moderna la propria veste ma, allo stesso tempo, non può permettersi di cancellare la propria vocazione commerciale.
Sarà nostra cura illustrare, nel dettaglio, l'intervento che partirà, almeno per un primo lotto, nell'ultima settimana di luglio, cercando di limitare al massimo i disagi provocati dal cantiere che verrà aperto in città. Mercato San Severino deve guardare al futuro e salvaguardare il passato". Così sui social il sindaco Somma.